in

Castrol Magnatec: nuova formulazione per Ford

Castrol lancia una nuova formulazione di Magnatec per tanti motori Ford. Tanti vantaggi per la meccanica ed ottimizzazione dei consumi.

Tempo di lettura: 2 minuti

Castrol ha lanciato una nuova formulazione del suo rinomato lubrificante per motori per auto, MAGNATEC, per soddisfare le esigenze specifiche di alcuni dei motori a benzina più popolari di Ford. Castrol MAGNATEC 0W-20 E è compatibile con i motori ibridi Ford EcoBoost da 1,0L, EcoBoost I3 da 1,5L e Duratec da 2,5L, disponibili in modelli come Fiesta, Focus e Kuga.

Magnatec Castrol

Il nuovo lubrificante MAGNATEC di Castrol è compatibile con la nuova specifica per motori a benzina WSS-M2C954-A1 di Ford. Il prodotto è anche retrocompatibile con applicazioni che richiedono oli a viscosità SAE 5W-20 conformi alla specifica WSS-M2C948-B di Ford. Magnatec interviene in termini di protezione evitando tutti i problemi legati all’usura. Altri vantaggio sono un maggiore risparmio del carburante e la difesa contro la preaccensione a bassa velocità.

Castrol e Ford: una intesa vincente

Nell’ultimo anno, Castrol e Ford hanno continuato ad ampliare il loro rapporto di lunga data, avviato nel 1914, estendendo il loro accordo di cooperazione europea fino a dicembre 2027. La partnership conferma che Castrol continuerà ad essere il fornitore di lubrificanti raccomandato nella rete di rivenditori europei di Ford, mentre le due aziende continueranno a collaborare anche allo sviluppo congiunto di fluidi avanzati per nuovi gruppi propulsori che offrono prestazioni e affidabilità ottimali. Inoltre, Castrol lavora a stretto contatto con il team Ford M-Sport WRC per testare costantemente i propri oli motore nelle condizioni più difficili. Oltre agli sport motoristici di primo livello, Castrol fornisce a Ford lubrificanti per il primo riempimento e prodotti co-brandizzati realizzati esclusivamente per la rete ufficiale di post-vendita di Ford.

Le dichiarazioni di Castrol

Marisa Sobrino, Product and Brand Specialist di Castrol Europa ha dichiarato: “La nostra lunga collaborazione con Ford è ulteriormente rafforzata con il lancio di Castrol MAGNATEC 0W-20 E. Le officine potranno contare su un prodotto in grado di servire molti dei veicoli più popolari di Ford, mentre i conducenti potranno beneficiare di un prodotto che supera i requisiti stabiliti dalla stessa Ford”.

 

Leggi anche – Castrol Vecton Long Drain: il nuovo lubrificante per veicoli pesanti

Castrol Vecton Long Drain: il nuovo lubrificante per veicoli pesanti

 

Scritto da Doriana F.

CUPRA Terramar

CUPRA Terramar: ecco il suv sportivo ed ambizioso

Chantilly Arts & Élégance Richard Mille: Alfa Romeo protagonista

Chantilly Arts & Élégance Richard Mille: Alfa Romeo protagonista