in ,

CUPRA Terramar: ecco il suv sportivo ed ambizioso

CUPRA svela Terramar, il nuovo eroe di una nuova era, in occasione della 37 a edizione dell’America’s Cup. Un modello destinato al successo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sullo sfondo dell’America’s Cup, uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo, CUPRA presenta la nuova CUPRA Terramar, il nuovo eroe del marchio per una nuova era. La CUPRA Terramar unisce le prestazioni della combustione e dell’elettrificazione. Cinque i diversi propulsori e tre diverse tecnologie: TSI (benzina), Hybrid (mild hybrid) e la nuova generazione di motori e-HYBRID (ibridi plug-in ).

Cresce l’appeal di Cupra

Il SUV sportivo porta CUPRA nel segmento che più cresce in Europa, nell’ambito della più grande offensiva di prodotto del marchio, dopo i recenti lanci delle nuove CUPRA Leon, Formentor, Born VZ e Tavascan. Ad oggi, CUPRA ha consegnato circa 700.000 auto e ha recentemente esteso il suo percorso da record, registrando il miglior primo semestre della sua storia con 125.700 vetture consegnate, un incremento del 17,2% rispetto allo stesso periodo del 2023 (107.300).

CUPRA Terramar: il nuovo eroe di una nuova era

La CUPRA Terramar abbraccia il nuovo linguaggio stilistico del marchio, con un look audace e deciso. Il nuovo SUV sportivo presenta l’iconica firma a tre triangoli, con CUPRA Matrix LED Ultra, con tecnologia ad alta definizione. Il design esterno anteriore è armonizzato dalla griglia che lascia il posto alla bocca inferiore funzionale e orientata alle prestazioni, evocativa delle auto sportive. Le proporzioni sportive passano dalla parte anteriore del SUV ai lati. Belle le linee ampie che si spostano dalla parte anteriore a quella laterale per aumentare il senso di prestazioni del SUV. Le ampie proporzioni conferiscono al SUV una forte presenza. L’estrattore posteriore si combina con gli altri elementi del design, contribuendo ad alleggerirne le linee e attribuendogli un carattere provocatorio.

Cupra Terramar: la bellezza degli interni e dei colori.

La CUPRA Terramar sarà disponibile in nove colori esterni, tra cui due opachi – Century Bronze Matt e Enceladus Grey Matt – e il Dark Void, ispirato al colore plasma della showcar CUPRA DarkRebel. Gli interni reinterpretano la sportività con un abitacolo orientato al guidatore, esaltato dal design della console centrale. L’abitacolo abbraccia anche la sostenibilità, con sedili sportivi avvolgenti rivestiti nelle zone centrali in tessuto SEAQUAL YARN riciclato al 100%. La digitalizzazione è al centro dell’attenzione del conducente, con un’HMI (Human Machine Interface) di nuova concezione implementata nel cockpit digitale e nel sistema di infotainment da 12,9” con cursore retroilluminato. Inoltre, CUPRA continua la sua collaborazione con gli esperti audio del noto marchio Sennheiser Mobility, integrando un sistema audio ad alta fedeltà a 12 altoparlanti.

Progettata e sviluppata a Barcellona, la CUPRA Terramar sarà prodotta nello stabilimento Audi di Györ, in Ungheria. Le consegne inizieranno nell’ultimo trimestre di quest’anno.

Leggi anche – Nuova Cupra Formentor: tre nuove motorizzazioni

Nuova Cupra Formentor: tre nuove motorizzazioni

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

The Story of Turbonite: Porsche protagonista

The Story of Turbonite: Porsche protagonista

Castrol MAGNATEC 0W-20 E

Castrol Magnatec: nuova formulazione per Ford