in ,

Nuova Volvo XC90: sicurezza e tecnologia ai massimi livelli

La Nuova Volvo XC90 si presenta come pioniera di una nuova visione orientata alla semplificazione del quotidiano. Sicura, bella e confortevole.

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova Volvo XC90 è un Suv che nasce per semplificare la complessità. L’intento della casa produttrice è stato quello di creare un’esperienza straordinaria che aiuti l’utilizzatore a svolgere le attività quotidiane utilizzando l’auto in modo sicuro, consapevole e piacevole.

La Nuova Volvo XC90: 800 km di autonomia e sostenibilità

Questo concetto della semplificazione è emerso nella presentazione di oggi della Volvo XC90. Il gruppo propulsore ibrido è abbinato a un efficiente motore a benzina che consente di estendere l’autonomia di oltre 800 km. Si può inoltre optare per la piena potenza combinata del motore a benzina e di quello elettrico per una trazione integrale costante o per la guida in fuoristrada. Ogni spostamento quotidiano potrà avvenire a zero emissioni allo scarico. I dati della casa produttrice evidenziano come circa la metà della distanza percorsa dai più recenti modelli ibridi plug-in di Volvo viene effettuata con alimentazione puramente elettrica.

Abitacolo di nuova generazione: comfort e tecnologia per tutti

La novità più importante riguarda l’abitacolo. Gli interni rinnovati garantiscono maggiore praticità e introducono nella XC90 il nostro più recente interfaccia uomo-macchina, già presente nelle nuove vetture elettriche EX90 ed EX30. Uno schermo touch centrale più grande e con una risoluzione più elevata ottimizza l’esperienza dell’utilizzatore e rende disponibili tutta una serie di nuove funzioni e applicazioni, oltre che, naturalmente, aggiornamenti software periodici in modalità over-the-air.

La Volvo XC90 è una delle auto più sicure in circolazione. È dotata di una struttura di sicurezza avanzata e di una serie completa di funzioni di sicurezza attiva che contribuiscono a garantire la sicurezza del guidatore, dei passeggeri e degli altri utenti della strada. Grazie a un radar e a una telecamera anteriore, la XC90 è in grado di rilevare eventuali sconfinamenti nella corsia opposta e di tornare nella propria corsia di marcia per evitare il rischio di collisioni. Il sistema aiuta anche a evitare di finire inavvertitamente fuori strada. Inoltre, è in grado di frenare e sterzare per evitare collisioni con altri veicoli, pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni.

Prime consegne della Nuova Volvo XC90 previste per i primi mesi del 2025.

Leggi anche – 90/90 Day: il 4 settembre con Volvo per la XC90 e la EX90

90/90 Day: il 4 settembre con Volvo per la XC90 e la EX90

Scritto da Luca Lorenzi

Peugeot 3008 Hybrid

Peugeot 3008 Hybrid: tanti viaggi in relax e sicurezza

The Story of Turbonite: Porsche protagonista

The Story of Turbonite: Porsche protagonista