in ,

Aston Martin Vanquish: 835 cavalli per una sportiva lussuosa

Nuova Aston Martin Vanquish è una dream car che ritorna in produzione sposando una logica luxury esclusiva. Ben 835 cv per stupire il mondo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Aston Martin Vanquish: il nome di questo modello riecheggia grandi successi raggiunti nella seconda decade degli anni 2000. Oggi la casa produttrice annuncia il ritorno in produzione con nuove caratteristiche da dream car.

Nuova Aston Martin Vanquish: le prestazioni

La Nuova Aston Martin Vanquish è una super-car. Forte di un eterno V12 biturbo da 835 Cv raggiunge una velocità massima di 345 km/h. Il bolide copre i tradizionali 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Il cambio è un automatico ZF a otto rapporti con comandi al volante, abbinato a un differenziale elettronico a slittamento limitato. La Nuova Aston Martin Vanquish presenta anche il sistema Boost Reserve.

Esterni e tecnologie della Nuova Aston Martin Vanquish

La linea del nuovo gioiello di Aston Martin è magnifica. I tecnici sono riusciti a dare eleganza ad una grinta innata. Basta pensare alle prese d’aria in carbonio collocate dietro le ruote anteriori dove è riportata la scritta V12 in rosso. Da vera super sportiva i quattro terminali di scarico sono grandi protagonisti. Possibile anche l’opzione in titanio. Eccezionale è il colpo d’occhio fornito dal tetto panoramico in vetro che copre l’intera lunghezza del veicolo. In termini di sicurezza l’Aston Martin Vanquish presenta l’innovativo sistema Corner Braking 2.0. Questa tecnologia consente di ottimizzare in modo predittivo la frenata in curva per mantenere la stabilità. Una funzione importante per un modello che da 835 cv.

Il lusso degli interni

Gli interni della nuova proposta Aston Martin sono lussuosi e curati nei minimi dettagli. Il volante è a tre razze. I due sedili sono in pelle con richiami anche sulle pareti dell’abitacolo. Il cruscotto è digitale con un prezioso schermo touch da 12 pollici al centro della plancia. Importante il comando che consente di regolare il suono del motore dall’interno. Con la modalità GT ha funzione rilassante mentre nelle modalità Sport e Sport+ il rombo è caratteristico e coinvolgente.

Un modello esclusivo, in pieno stile Aston Martin. Un sogno proibito disponibile per pochi eletti.

Leggi anche – Aston Martin Safety Car di lusso FIA

Aston Martin Safety Car di lusso FIA

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Bridgestone Potenza Sport A

Bridgestone Potenza Sport A: ecco lo pneumatico certificato

GR Yaris TGR Italy Limited Edition

GR Yaris TGR Italy Limited Edition: solo 51 i modelli esclusivi