in

Il design di Alfa Romeo Tonale premiato al Family Car of The Year

Il design di Alfa Romeo Tonale si aggiudica due premi ai “Family Car of the Year” Awards. Il design del SUV Alfa Romeo conquista tutti.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il design di Alfa Romeo Tonale si aggiudica due premi ai “Family Car of the Year” Awards. La proposta stilistica del SUV Alfa Romeo conquista il podio in due differenti categorie, confermando così, laddove fosse stato necessario, il valore della proposta di Alfa Romeo.

Il design della Tonale conquista il “Family Car of Year”

Lo stile inconfondibile di Alfa Romeo Tonale non passa inosservato. A confermarlo sono stati nuovamente i lettori di una rivista tedesca AUTO Straßenverkehr che con i loro voti hanno eletto Tonale vincitrice in due categorie ai “Family Car of the Year” Awards, nella fascia di prezzo compresa tra 35.000 e 45.000 euro. Il design di Tonale, con il 12,2% dei voti, ha conquistato il primo posto nella categoria veicoli di importazione ed anche nella classifica generale, ottenendo il 7,3% dei voti complessivi, sbaragliando così la concorrenza di molti marchi tedeschi.

Il successo del design innovativo

Alfa Romeo Tonale è la prima vettura nella storia del marchio ad introdurre l’elettrificazione. La versione di punta offre una tecnologia ibrida plug-in e la trazione integrale Alfa™ Q4 dove l’asse anteriore è alimentato da un motore turbo benzina da 1.3 litri con 132 kW (180 CV) di potenza, mentre l’asse posteriore è azionato da un motore elettrico che eroga ulteriori 90 kW. Con una potenza di 206 kW (280 CV) e un’autonomia massima in urbano di oltre 80 km (WLTP) in modalità 100% elettrica, Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4 incarna perfettamente il DNA sportivo ed efficiente del marchio.

Le dichiarazioni

“La scelta dei lettori di AUTO Straßenverkehr di premiare il design di Tonale testimonia il successo di una formula vincente che combina design accattivante e straordinaria praticità d’uso per le famiglie”, ha commentato Stefan Cerchez, caporedattore di AUTO Straßenverkehr. Per poter partecipare ai “Family Car of the Year” Awards, i veicoli devono infatti offrire vantaggi per le famiglie: ad esempio, uno dei criteri minimi è un volume del bagagliaio di almeno 400 litri. Il responsabile del marchio Alfa Romeo in Germania Niccolò Biagioli ha dichiarato: “La nostra gamma di prodotti si rivolge in genere a clienti con un innato spirito sportivo, amanti della tecnica, dell’innovazione e del design italiano. Ma non solo, è infatti un enorme piacere riscontrare come Alfa Romeo Tonale sia apprezzata in realtà anche da un pubblico molto più ampio, in particolare dalle famiglie, grazie alla sua straordinaria praticità.

Leggi anche – Alfa Romeo: il “ruggito” della 33 Stradale conquista il web

Alfa Romeo: il “ruggito” della 33 Stradale conquista il web

 

Scritto da Doriana F.

Citroen GS Camargue

Citroen GS Camargue: la storia del design

Nuova Audi Q5

Nuova Audi Q5: design, tecnologia e sostenibilità