in

Saturno 56: nuovo capolavoro dei Cantieri di Pisa

Saturno 56 è il nuovo capolavoro realizzato dai Cantieri di Pisa. Uno yatch moderno che non perde eleganza e guarda al futuro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Cantieri di Pisa introduce Saturno 56, il primo modello di una nuova gamma di cinque yacht caratterizzata dagli storici stilemi del cantiere rivisti in chiave moderna per accontentare le più recenti richieste del mercato.

Cinque yatch per guardare al futuro

Saturno 56 è il primo di cinque yatch che il cantiere ha in programma. Le lunghezze delle imbarcazioni andranno dai 38 metri del modello più piccolo ai 90 dell’ammiraglia di gamma, accomunate dalle linee laterali bianche e nere, da ampie finestrature “a nastro” e da una poppa dal design tradizionale. Cinque yatch per unire passato e futuro e rilanciare le ambizioni di una realtà storica.

Saturno 56: il primo lancio dei Cantieri di Pisa

Il primo modello a essere lanciato sul mercato sarà Saturno 56. I motori sono due Caterpillar C32 da 1.600 cavalli e il cantiere sta studiando la possibilità di proporre un’alternativa ibrida. Saturno 56 ha un raffinato beach club collegato a Main e Upper Deck da una scala trasversale, un layout di sei cabine e un design interno progettato da m2atelier, che firma la gamma Saturno maggiore di 56 metri. Lo studio milanese formato da Marco Bonelli e Marijana Radovic invita a uno stile di vita a bordo informale e rilassato, ideale per le famiglie del terzo millennio.

I Cantieri di Pisa: una storia di successi

I Cantieri di Pisa iniziarono a costruire imbarcazioni militari e civili nel 1945. In epoca moderna, il marchio diventa famoso a partire dal 1960, quando concepisce una serie di motor yacht i cui nomi si ispirano alle stelle della costellazione di Eridano. Da sempre è sinonimo di qualità e fare artigiano per il comparto luxury. Ogni yacht ha una storia unica fatta di lusso, avventura e maestria. Ogni yacht Cantieri di Pisa è una creazione esclusiva che incarna lo spirito unico del suo proprietario e il prestigio del marchio. Cantieri di Pisa ha forgiato e consolidato la sua fama con l’iconica serie Akhir: la stella più luminosa della costellazione e simbolo del cantiere italiano.

Leggi anche – Princess Yatch S80: la nuova ammiraglia è pronta a solcare i mari

Princess Yatch S80: la nuova ammiraglia è pronta a solcare i mari

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Hyundai Way: il futuro di Hyundai è sostenibile

Hyundai Way: il futuro di Hyundai è sostenibile

Mercato auto 2024

Mercato auto 2024: non entusiasmano i numeri globali