in

Hyundai Way: il futuro di Hyundai è sostenibile

Con Hyundai Way la casa produttrice individua le strategie di competitività nel medio e lungo termine. Determinanti i sistemi ibridi.

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Way: questo termine riassume la strategia della casa produttrice nel medio e lungo termine. Nel corso del CEO Investor Day 2024, il gruppo ha illustrato la visione di ciò che sarà il futuro.

Hyundai Way: la visione

Nel corso del Ceo Investor Day 2024, azienda ha reso noto il suo impegno a migliorare la competitività dei veicoli elettrici e ibridi, a far progredire le tecnologie delle batterie e dei veicoli autonomi e ad ampliare la sua visione di “Energy Mobilizer””. Con ‘Hyundai Way’, il gruppo affronterà il mercato con agilità grazie all’esclusivo sistema di risposta flessibile di Hyundai. Nel 2024, Hyundai ha consolidato la sua redditività e la sua competitività EV sul mercato. Questi risultati sono stati riconosciuti dalle principali agenzie di rating mondiali, ottenendo un rating di credito “A-grade”. Inoltre, con un volume annuale di vendite globali di 4,21 milioni di unità nel 2023, Hyundai ha supportato Hyundai Motor Group nel percorso per diventare uno dei primi tre gruppi automobilistici a livello globale.

Ampliamento della gamma ibrida

Hyundai è da anni all’avanguardia nel mercato ibrido con il suo sistema ibrido proprietario TMED. L’azienda intende sfruttare la propria esperienza per rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato ibrido con la nuova strategia Hyundai Dynamic Capabilities, una risposta flessibile al mercato basata sulle capacità fondamentali. In base a questa strategia, l’azienda amplierà l’applicazione del suo sistema ibrido oltre le auto compatte e medie per arrivare a veicoli piccoli, grandi e di lusso, raddoppiando di fatto la sua attuale gamma da 7 a 14 modelli. Questo incremento riguarderà non solo i veicoli Hyundai ma anche il suo marchio di lusso, Genesis, che offrirà un’opzione ibrida per tutti i modelli, esclusi quelli esclusivamente elettrici.

Il sistema TMED II

L’azienda presenterà anche il sistema TMED-II di nuova generazione. Questa versione potenziata del sistema ibrido esistente ha raggiunto il più alto livello di competitività al mondo, migliorando significativamente le prestazioni e l’efficienza dei consumi rispetto al sistema attuale. L’integrazione di questo sistema nei veicoli di serie è prevista a partire da gennaio 2025. I futuri veicoli ibridi saranno dotati di tecnologie premium come la frenata rigenerativa intelligente e il V2L, aumentando il valore del prodotto e consolidando la posizione di Hyundai sul mercato con prodotti di qualità superiore.

Leggi anche – Hyundai TUCSON Plug-in Hybrid: disponibile nella versione 2WD

Hyundai TUCSON Plug-in Hybrid: disponibile nella versione 2WD

Scritto da Doriana F.

Bugatti W16 Mistral

Bugatti W16 Mistral: hypercar da sogno

Saturno 56 - Cantieri di Pisa

Saturno 56: nuovo capolavoro dei Cantieri di Pisa