X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche Macan 4S: l'elettrificata che tende alla perfezione

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova Macan 4S è un modello che colma il divario tra la Macan 4 e la Macan Turbo. Elettrica, potente, pienamente consapevole del fascino Porsche la Macan 4 S è tra i modelli probabilmente più indovinati degli ultimi anni.

Macan 4S: il cuore elettrico

Anche la nuova Macan, modello di base nel mondo dei SUV 100% elettrici di Porsche, trae la sua energia da una batteria ad alta tensione con un contenuto energetico lordo di 100 kWh. La Macan 4S ha un nuovo motore ad asse posteriore e un potente inverter SiC da 600 A. Il diametro del motore elettrico è di 230 millimetri e la lunghezza attiva è di 150 millimetri. In combinazione con il motore ad asse anteriore già presente nella Macan 4 e Turbo, si ottiene una potenza di sistema di 330 kW (448 CV), che aumenta brevemente fino a 380 kW (516 CV) in modalità overboost. La coppia massima con Launch Control è di 820 Nm. Le prestazioni sono altrettanto impressionanti: la Macan 4S con Launch Control compie lo sprint standard da zero a 100 km/h in 4,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h. L’autonomia combinata WLTP arriva a 606 chilometri.

Le sospensioni automatiche

La Macan 4S è dotata di serie del controllo elettronico degli ammortizzatori Porsche Active Suspension Management (PASM). Grazie alle sospensioni pneumatiche adattive con livellamento e regolazione dell’altezza, Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) e sterzo sull’asse posteriore, il telaio può essere ulteriormente ottimizzato su richiesta per ottenere sportività e comfort.

Macan 4s: il design

Veniamo ora al design. Un nuovo colore esterno, il grigio ardesia neo, è ora disponibile per tutti i modelli Macan. I cerchi della Macan S da 20 pollici completano la gamma degli pneumatici. Inoltre, un nuovo pacchetto Offroad Design è disponibile come opzione per tutti i modelli. Questo rende la Macan 4S ancora più adatta all’uso quotidiano. Insieme alle sospensioni pneumatiche adattive, il pacchetto Offroad Design aumenta anche l’altezza da terra a livello normale di dieci millimetri, portandola a 195 millimetri.

Leggi anche – Porsche: ecco la 911 Speedster di Luca Trazzi

Porsche: ecco la 911 Speedster di Luca Trazzi

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...