in

90/90 Day: il 4 settembre con Volvo per la XC90 e la EX90

90/90 Day Volvo lancia la presentazione in streaming della Nuova XC90 e della attesa EX90. Previste grandi novità in anteprima.

Tempo di lettura: 2 minuti

90/90 Day: è questo il nome della iniziativa con cui Volvo il 4 settembre alle ore 15 presenterà la Nuova XC90 ed il lancio della EX90. Un livestream che annuncia grandi sorprese visibile al link 9090day.volvocars.com

Il restyling della Volvo XC90 al 90/90 Day

La Volvo XC90 ha avuto sin dal primo lancio, una serie di aggiornamenti, tali da rendere il modello un vero successo. Le novità annunciate dalla casa produttrice per il restyling riguardano soprattutto la motorizzazione. La Nuova Volvo XC90 sarà presentata in varie versioni ibride. La gamma di motori per la XC90 2025 includerà il motore turbo I4 da 2,0 litri, con varianti mild-hybrid e plug-in hybrid. Previsti interventi anche sul design, con frontale che si ispirerà alla EX90.

Volvo EX90 in anteprima al 90/90 Day

La Volvo EX90 segue la linea improntata alla elettrificazione. C’è grande riserbo sul modello se non un teaser pubblicato che lascia intravedere una linea molto interessante. Il lancio della Volvo EX90 ha avuto il ritardo di qualche mese per aggiornamenti che la casa produttrice ha voluto effettuare sui software. Nell’annuncio relativo alla presentazione del 4 settembre, Volvo lascia intendere che ci saranno ulteriori sorprese.

Presente e futuro elettrico

Il 90/90 Day si annuncia come un vero e proprio evento. Presente e futuro di Volvo vedono l’elettrico protagonista. E’ proprio di questi giorni la notizia di un accordo tra Volvo Trucks e la società di logistica globale DSV per ben 300 veicoli elettrici pesanti. L’accordo è uno dei più grandi ordini commerciali di camion elettrici Volvo.Dal 2019, Volvo Trucks ha consegnato più di 3.800 camion elettrici a clienti in 46 paesi del mondo. Attualmente Volvo offre la più ampia gamma di prodotti del settore con otto modelli completamente elettrici, che soddisfano le esigenze di un’ampia gamma di applicazioni, dalla distribuzione urbana alla gestione dei rifiuti, dal trasporto regionale all’edilizia. Fino ad oggi, i camion elettrici Volvo hanno percorso più di 90 milioni di chilometri o 2.200 giri intorno al mondo.

Leggi anche – Volvo EX30 Full Electric: a proprio agio sulle lunghe distanze

Volvo EX30 Full Electric: a proprio agio sulle lunghe distanze

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Hyundai Sonata 2025

Hyundai Sonata 2025: ufficializzato il prezzo consigliato

Omoda C5: la sicurezza è certificata ASEAN NCAP

Omoda C5: la sicurezza è certificata ASEAN NCAP