in ,

FIAT Topolino Spiaggina by Garavini: un gioiello in serie limitata

La FIAT Topolino Spiaggina by Garavini è una reinterpretazione che rievoca lo spirito della Dolce Vita, con la sua classe e charme

Tempo di lettura: 2 minuti

Le vetture iconiche aprono sempre grandi discussioni. Amate o odiate, rappresentano ad ogni modo la storia dell’automotive. Tra queste annoveriamo la FIAT Topolino, che proprio in questi giorni ha visto una rivisitazione della storica carrozzeria Garavini di Torino. Nasce così la FIAT Topolino Spiaggina by Garavini.

FIAT Topolino Spiaggina by Garavini: lo stile Dolce Vita

La Topolino Spiaggina by Garavini non è solo un omaggio al passato, ma un primo passo verso una nuova Dolce Vita. Reinterpretata con tecnologie e materiali moderni, senza riprodurre a tutti i costi le linee del passato la magnifica Spiaggina Garavini è ispirato dall’isola di Capri. I colori di una delle mete più amate al mondo, i suoi colori, le atmosfere…tutto è richiamato dal modello. Ogni dettaglio della vettura è stato studiato per evocare l’eleganza e lo stile mediterraneo, rendendo la Spiaggina un vero omaggio alla bellezza senza tempo dell’isola che ha caratterizzato la Dolce Vita. Il design della Spiaggina by Garavini fonde armoniosamente interno ed esterno, superando i confini tradizionali. Il piano di carico posteriore si integra perfettamente con l’abitacolo, mentre il poggiatesta rimovibile, trasformabile in un cuscino da spiaggia, aggiunge un tocco di praticità e raffinatezza, evocando il piacere spensierato della Dolce Vita.

Il motore elettrico

Se il design richiama il passato, la tecnologia è invece attualissima. Il cuore della vettura è un motore elettrico con una potenza di 8 CV e una velocità massima di 45 km/h. L’autonomia è di 80 km circa, il che rende l’auto perfetta per l’uso urbano. Dunque un cuore elettrico per questo piccolo gioiello scoperto che non disdegna il massimo rispetto per l’ambiente.

Spiaggina by Garavini: serie limitata

Garavini ha previsto una produzione limitata a soli 10 modelli per questo piccolo gioiello. Anche il costo dell’intervento è limitato: soli 45.000 euro da aggiungere al prezzo del veicolo base, per un risultato finale assolutamente inedito.

Leggi anche – Nuova Fiat Topolino Dolcevita: svelati prezzi e allestimenti

Nuova Fiat Topolino Dolcevita: svelati prezzi e allestimenti

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Princess Yatch S80

Princess Yatch S80: la nuova ammiraglia è pronta a solcare i mari

Hyundai Sonata 2025

Hyundai Sonata 2025: ufficializzato il prezzo consigliato