Primi mesi di ottimo riscontro per la Nuova Kia Picanto, la 5 porte compatta, completamente rinnovata. Gli aggiornamenti previsti dalla casa produttrice hanno conquistato il grande pubblico riscuotendo un discreto favor.
La motorizzazione della Nuova Kia Picanto
La Nuova Picanto si ispira alla filosofia di design “Opposites United” di Kia, che utilizza la tensione creativa generata dall’incontro di aspetti divergenti come natura e modernità per offrire un insieme armonioso. La nuova Picanto debutta sul mercato con la possibilità di scegliere tra due propulsori a benzina: 1,0 litri a 3 cilindri da 63 Cv, oppure 1,2 litri a 4 cilindri da 79 CV. Il motore da 1,0 litri si rivolge a coloro che cercano la massima efficienza, mentre il propulsore da 1,2 litri è rivolto a coloro che cercano le prestazioni.
Un design innovativo
La Nuova Picanto si contraddistingue per una particolare e distintiva firma luminosa che funge da raccordo tra la caratteristica Tiger Nose, il parafango e il cofano fino a raggiungere le prese d’aria laterali. I fari opzionali con tecnologia LED e le luci diurne sviluppate in verticale, sottolineano la modernità e il look high tech, oltre a conferire alla Nuova Picanto un aspetto più robusto e di elevata sicurezza. La vista posteriore, dalle linee semplici e definite mette in evidenza il collegamento verticale tra le luci e il paraurti. L’utente ha la possibilità di scegliere tra nove tinte: Signal Red, Smoke Blue, Sporty Blue e Adventurous Green.
Nuova Kia Picanto: un veicolo sicuro
L’auto è dotata di sistemi Kia Vehicle Stability Management (VSM), Cornering Brake Control (CBC) e Straight-line Stability (SLS), che aiutano il conducente a mantenere il controllo in frenata e in curva. La Nuova Picanto può essere dotata di fino a sette airbag in tutto l’abitacolo. È inoltre dotata di punti di fissaggio e ancoraggio ISOFIX per i seggiolini per bambini. Il modello è dotato di un sensore per la segnalazione della cintura di sicurezza che rileva se la cintura di sicurezza degli occupanti posteriori è allacciata. La scocca della Picanto è stata rinforzata con un’ulteriore lavorazione a caldo del sotto telaio anteriore e del montante B. Entrambi i miglioramenti aumentano la rigidità strutturale del veicolo, disperdendo le energie d’impatto lungo il percorso multi-carico.
Leggi anche – Kia Sorento: ecco le versioni full hybrid e plug-in hybrid
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024