Polestar 4: partite le prime consegne anche in Europa
E’ terminata l’attesa degli acquirenti europei della nuova Polestar 4. La casa produttrice ha infatti annunciato le prime consegne che anticipano un progetto di entità mondiale, con vari stabilimenti produttivi.
Consegnati i primi SUV coupè Polestar 4
Polestar ha consegnato i primi SUV coupé Polestar 4 in Europa, espandendosi da una gamma di una a tre auto. Con Polestar 2, Polestar 3 e ora Polestar 4 sulle strade europee, il marchio svedese di auto elettriche continua ad ampliare la sua offerta. Già consegnate ai clienti in Cina, le prime 4 consegne di Polestar in Europa accelerano la presenza globale delle auto Polestar, segnando una pietra miliare significativa nella crescita dell’azienda. I veicoli iniziali sono stati consegnati ai clienti in Germania, Norvegia e Svezia, con consegne ai clienti in altri mercati europei destinate ad accelerare nelle prossime settimane.
Le caratteristiche di Polestar 4
Con l’avvio della produzione del modello in Corea del Sud previsto per il 2025, anche la presenza produttiva dell’azienda si sta espandendo, aumentando la capacità di Polestar di produrre e consegnare più SUV coupé a livello globale. La Polestar 4 unisce l’aerodinamica di una coupé e la spaziosità di un SUV, dimostrando al contempo un design scandinavo minimalista. Venerata dai media automobilistici globali, la Polestar 4 offre ai clienti un’auto intelligente e ad alta tecnologia, che è una gioia da guidare. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, afferma: “Con Polestar 3 su strada dall’estate, questa è la prossima pietra miliare importante per noi nel 2024, poiché effettuiamo le nostre prime consegne europee di Polestar 4 e offriamo ai nostri clienti ancora più scelta. Con tre modelli, Polestar si sta posizionando come il marchio di auto elettriche di lusso premium orientato al design nel mercato globale dei veicoli elettrici”.
Il gruppo Polestar
Polestar è il marchio svedese di auto elettriche ad alte prestazioni determinato a migliorare la società utilizzando design e tecnologia per accelerare il passaggio alla mobilità sostenibile. Con sede a Goteborg, Svezia, le sue auto sono disponibili online in 27 mercati in tutto il mondo in Nord America, Europa e Asia Pacifica. Polestar prevede di avere una gamma di cinque EV ad alte prestazioni entro il 2026. Polestar 2, la fastback elettrica ad alte prestazioni, lanciata nel 2019. Polestar 3, il SUV per l’era elettrica, lanciato alla fine del 2022. Polestar 4, il SUV coupé trasformato, verrà lanciato in fasi fino al 2023 e fino al 2024. Polestar 5, una GT elettrica a quattro porte e Polestar 6, una roadster elettrica, arriveranno presto.
Il progetto Polestar 0 supporta l’ambizioso obiettivo dell’azienda di creare un’auto di produzione realmente a impatto climatico zero entro il 2030. L’iniziativa di ricerca mira anche a creare un senso di urgenza per agire sulla crisi climatica, sfidando dipendenti, fornitori e l’industria automobilistica in generale a guidare verso lo zero.
Leggi anche – Polestar 3: al via la produzione in South Carolina
- BYD ATTO 2: il nuovo SUV compatto per il mercato Ue - 10 Gennaio 2025
- La gamma Suzuki è a misura di neopatentati - 10 Gennaio 2025
- CES 2025: anteprima del nuovo BMW Panoramic iDrive - 8 Gennaio 2025