in

Monterey Car Week: la regina è Bentley

Bentley alla Monterey Car Week conquista il grande pubblico grazie alle nuove proposte belle, tecnologiche e potenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley alla Monterey Car Week espone tutte le sue nuove proposte che segnano anche uno storico cambio di passo della casa produttrice. La Nuova Continental GT Speed e la S2 Dophead Coupè coniugano tecnologia, design e potenza.

Bentley Continental GT Speed conquista la Monterey Car Week

La nuova Continental GT Speed ​​di quarta generazione debutta negli Stati Uniti all’evento, con un esemplare personalizzato della divisione Bespoke and Coachbuilding. Punto di forza del veicolo è senza dubbio il nuovo propulsore Ultra Performance Hybrid, creato attorno a un nuovissimo motore V8 abbinato a un motore elettrico. La nuova GT Speed ​​riporta il DNA del design Bentley a una coppia pulita di grandi fari. Sostituendo il precedente utilizzo di quattro unità più piccole che hanno definito il volto della famiglia Continental.

Bentley S2 Drophead Coupe

La Continental GT Speed ​​non è l’unica a debuttare alla Monterey Car Week. Dopo un restauro di due anni, completamente in metallo, la S2 Drophead Coupe del 1961 della Bentley, uno dei soli 15 esemplari creati da Mulliner negli anni ’60. E’ la prima Bentley mai iscritta al Pebble Beach Concours d’Elegance dal marchio stesso. La Monterey Car Week è stata la prima volta in cui l’auto, targata UFF 366, è presentata dalla Bentley dopo una scrupolosa ricostruzione come parte del ringiovanimento triennale della Heritage Collection. La S2 Drophead Coupe è un’antenata della nuova Continental GT Speed ​​Convertible che è apparsa negli Stati Uniti per la prima volta, in due modi distinti.

Le nuove proposte Bentley alla Monterey Car Week

La presenza della casa produttrice alla Monterey Car Week continua a essere una delle più complete di qualsiasi altro marchio. Circa 90 modelli auto sono state radunate sulla penisola per la settimana e più di 3.000 utenti sono stati ospitati da Bentley in diversi eventi e serate. Diverse centinaia di VIP si sono uniti al famoso Signature Party di Bentley sabato sera, con un piccolo gruppo di dirigenti che ha svolto il ruolo di giudici onorari. Grande interesse per la S2 Drophead del 1961, mentre una nuova Continental GTC Speed ​​è apparsa sul Concept Lawn. Nel frattempo, una coppia di designer Mulliner ha ospitato sessioni di specifiche con i clienti durante gli eventi, con decine di nuove Bentley immaginate.

Leggi anche – Nuova Bentley Continental GT Speed: esordio negli USA

Nuova Bentley Continental GT Speed: esordio negli USA

Scritto da Doriana F.

Lamborghini Lounge

Monterey Car Week 2024: il Lamborghini Lounge protagonista

Minardi Day 2024

Minardi Day 2024: tutto pronto all’Autodromo di Imola