in

BMW sceglie pneumatici Vredestein per la MINI Cooper

BMW sceglie per la MINI i pneumatici Vredestein per la versione estiva ed invernale chiudendo un accordo su cinque modelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Il gruppo BMW ha scelto come dotazione di serie una gamma di pneumatici estivi, invernali e all-season Vredestein per le varianti Cabrio a tre e cinque porte della nuova MINI Cooper.

Il modello per BMW MINI

Il modello Vredestein Ultrac con dimensioni 215/40 R 18 89Y XL sarà lo pneumatico estivo di serie per la gamma MINI Cooper. Le varianti con pneumatici all-season possono essere dotate di Quatrac Pro con dimensioni 215/45 R 17 91H XL. Per i mercati in cui sono richiesti pneumatici invernali, la MINI Cooper sarà dotata di Vredestein Wintrac Pro con dimensioni 195/50 R 17 89H XL. Apollo Tyres produce in Europa gli pneumatici Vredestein, che saranno forniti allo stabilimento di produzione del gruppo BMW dedicato alle MINI a Oxford, nel Regno Unito.

Un accordo strategico

Questo accordo è il più recente tra il gruppo BMW e Apollo Tyres e segue quello iniziato lo scorso anno. I due gruppi individuarono una intesa per la fornitura di Vredestein Ultrac per i modelli delle serie X1, X2 e 5 (225/55 R18 102Y XL), sulla base di un precedente accordo di fornitura per alcune varianti di X1 (205/65 R17 100Y XL). Apollo Tyres offre anche Ultrac in tre diverse misure (205/65R16 95W, 205/60R17 97W XL e 225/50R18 99W XL) per la BMW serie 2 Active Tourer. Per supportare ulteriormente i clienti MINI, gli pneumatici Ultrac, Quatrac Pro e Wintrac Pro saranno disponibili sul mercato dei ricambi e presso i concessionari autorizzati del gruppo BMW.

Vredestein estivo ed invernale per 5 modelli BMW

Ultrac offre eccellenti prestazioni di aderenza sul bagnato ed è certificato da un’etichetta UE di categoria “A”. Grazie alla struttura ottimizzata del fianco e alla zona flessibile più grande, lo pneumatico Ultrac offre comfort di guida e silenziosità anche a velocità elevate. Wintrac Pro è uno pneumatico invernale dedicato alle prestazioni, con il simbolo della montagna a tre cime con fiocco di neve. Ciò equivale ad una certificazione di idoneità per l’uso in condizioni difficili. Con un’etichetta UE di categoria “B” per l’aderenza sul bagnato, il pneumatico Wintrac Pro offre spazi di arresto minimi su strade bagnate. Lo stesso è dotato di solchi centrali angolati e lamelle sulla spalla che agevolano l’aderenza e la trazione sulle superfici innevate. Quatrac Pro è il rinomato pneumatico all-season ad altissime prestazioni di Vredestein, brand di Apollo Tyres. Questo offre una manovrabilità eccellente e distanze di frenata brevi in un’ampia gamma di condizioni. Sviluppato appositamente per i veicoli a elevate prestazioni, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in occasione di prove indipendenti.

Leggi anche – Vredestein Ultrac: i pneumatici di serie sulle BMW X1, X2 e Serie 5

Vredestein Ultrac: i pneumatici di serie sulle BMW X1, X2 e Serie 5

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Rolls-Royce Panthom Scintilla

Phantom Scintilla: Rolls-Royce rende omaggio alla sua musa

Leather Naturally: Bentley aderisce al programma

Leather Naturally: Bentley aderisce al programma