in ,

MG Zs Hybrid+: l’ibrido che guarda al futuro

Grande attesa per la presentazione della nuova MG Zs Hybrid+. Tanti i richiami alla MG 3 anche se non sono da escludere novità.

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande attesa per il lancio della nuova MG Zs Hybrid+ previsto per il 28 agosto 2024. Una novità importante per la casa produttrice che punta con decisione sulla tecnologia ibrida.

La motorizzazione ibrida

La motorizzazione ibrida è il primo punto fermo del nuovo modello. Possibile l’utilizzo di una soluzione già utilizzata per la MG3 Hybrid. Le logiche di mercato attuali rendono prevedibile anche il possibile lancio di una versione a benzina. Improbabile la scelta esclusivamente elettrica. L’esperienza della MG3 Hybrid è un punto di riferimento da cui la casa produttrice può partire.

La linea

In un recente tesear diffuso sulla rete internet è possibile individuare alcuni punti fermi relativi al design del nuovo modello. Ancora una volta ritornano le scelte adottate sulla MG3 ed in particolare la griglia anteriore molto vistosa e sporgente ed fari angolari integrati nel frontale. La MG ZS Hybrid+ è un SUV sportivo e grintoso, con linee morbide ma robuste. Rispettata anche la tradizione grazie alle linee sul laterale. Le maniglie delle portiere e le barre sul tetto rendono chiara l’idea di un modello che non vuole discostarsi troppo, in termini di stile, dai precedenti. Nuova anche la firma luminosa sul posteriore.

Il riferimento MG3 Hybrid

Il riferimento del nuovo modello sembra dunque la MG3 Hybrid. Ricordiamo che il sistema ibrido della MG 3 vede un motore endotermico ed un motore elettrico. La potenza di sistema arriva fino a 143 kW con consumi combinati pari a 4,4 l/100 km ed emissioni di 100 g/km di CO2. La batteria da 1,83 kWh garantisce un’elevata autonomia di guida in modalità solo elettrica. Il motore a benzina a quattro cilindri da 1,5 litri a ciclo Atkinson, produce 75kW (102 CV).

A poco meno di una settimana dal lancio, le prospettive della MG Zs Hybrid+ appaiono abbastanza chiare. Non è da escludere qualche sorpresa dell’ultimo minuto.

Leggi anche – MG3 Hybrid: ecco l’ibrido avanzato con lo spirito “fun to drive”

MG3 Hybrid: ecco l’ibrido avanzato con lo spirito “fun to drive”

Scritto da Doriana F.

Renault Symbioz

Renault Symbioz: versatilità al comando

American Magic: il tender a zero emissioni è Made in Italy

American Magic: il tender a zero emissioni è Made in Italy