in ,

Nuova Bentley Continental GT Speed: esordio negli USA

La Bentley Continental GT Speed negli Usa alla Monterey Car Week. Tanta potenza con un V8 da 4,0 litri ed un motore elettrico da 190 CV.

Tempo di lettura: 2 minuti

La Bentley Continental GT Speed di quarta generazione farà il suo debutto negli Stati Uniti questa settimana, in occasione del prestigioso The Quail, A Motorsports Gathering, parte della Monterey Car Week.

Bentley Continental GT Speed

La quarta generazione della Continental GT Speed segue la tradizione di 21 anni della famiglia Continental GT. Viene ridefinita la miscela di prestazioni da super-car, lusso artigianale e fruibilità quotidiana. Ampia la riprogettazione degli esterni e degli interni con dettagli moderni e puliti. Protagonista il nuovo propulsore Ultra Performance Hybrid. Ben 782 CV, con un V8 da 4,0 litri ed abbinato un motore elettrico da 190 CV. Tanta potenza vede abbinata una suite di tecnologie moderne e innovative ai vertici della categoria.

Design e tecnologia

L’abitacolo della Bentley vede l’introduzione di una nuova tecnologia per i sedili wellness. Co-protagonista la nuova ionizzazione dell’aria, le texture tridimensionali della pelle ed una nuova trapuntatura moderna e finiture tecniche come il nuovo dark chrome. Per la prima volta nella storia della Continental GT, il modello convertibile viene lanciato in contemporanea con la coupé. Ciò consente di offrire la massima flessibilità ai clienti che amano viaggiare sia a tetto aperto che a tetto chiuso. L’inizio della produzione è previsto per la fine del terzo trimestre, mentre le consegne inizieranno nel quarto trimestre.

Personalizzazioni per la GT Speed

La nuova Continental GT Speed è disponibile con dettagli personalizzati, lasciando piena libertà ai clienti. In occasione della Monterey Car Week, la flotta sarà guidata da una GT Speed creata da Mulliner con un particolare tema cromatico Orange Flame Satin. Questa particolare vernice esterna è uno dei nuovi 15 colori satinati della gamma di vernici Bentley che richiedono fino a 55 ore di lavoro artigianale per essere applicati e rifiniti alla perfezione. In contrasto con la carrozzeria arancione, tutti gli elementi luminosi esterni sono rifiniti in nero lucido, con cerchi da 22″ a dieci razze verniciati in nero e loghi autolivellanti. L’impatto visivo delle specifiche si accompagna a quello acustico, grazie a uno scarico sportivo e all’impianto audio Naim for Bentley. Gli interni sono il punto di forza degli elementi della Personal Commissioning Guide. Gli accenti di colore arancione a contrasto danno vita all’abitacolo.

Un modello unico nel suo genere, che fa di tecnologia e potenza il suo fattore competitivo.

Leggi anche – Bentley: l’ultimo motore a 12 cilindri prodotto a Crewe

Bentley: l’ultimo motore a 12 cilindri prodotto a Crewe

Scritto da Doriana F.

BMW: dalla Neue Klasse ecco le batterie a celle cilindriche

BMW: dalla Neue Klasse ecco le batterie a celle cilindriche

Maserati MCXtrema

Maserati MCXtrema: supersportiva da 730 cavalli