Il mondo dell’automotive va così forte che ogni modello nel preciso momento del lancio sul mercato ha già il suo successore. Il caso concreto è quello di Zeekr che aggiorna per la seconda volta in brevissimo tempo i modelli 007 e 001.
Le novità previste per i nuovi modelli
Gli interventi sono qualitativi e dunque spostano di molto il livello competitivo dei modelli oggetto di intervento. Un esempio è il debutto del sistema Haohan Intelligent Driving 2.0 e del sistema operativo Zeekr OS AI. Possibile anche del sistema Lidar a lunga distanza con 200 metri di portata e 120 gradi di apertura orizzontale. La tecnologia utilizza luce ultravioletta, visibile o nel vicino infrarosso, per rilevare gli oggetti. Il laser emette impulsi di luce e rileva la luce riflessa dagli oggetti. Il sensore misura il tempo tra l’emissione e il ritorno dell’impulso laser e calcola la distanza percorsa.
Il boom di Zeekr
Zeekr ha consegnato più di 300.000 veicoli elettrici in tutto il mondo. Questo traguardo è stato raggiunto a soli 33 mesi da quando il marchio ha consegnato il suo primo veicolo: un record successo tra i marchi completamente elettrici. Il marchio ha lanciato il suo primo modello, lo shooting Brake di lusso 001, nell’aprile 2021. Poi, il marchio ha ampliato la gamma globale per includere il monovolume 009, 009 Grand, SUV urbano Zeekr X e berlina 007, ed è presente in più di 30 mercati in tutto il mondo. Oltre al traguardo dei 300.000, luglio ha visto anche la presentazione online dello Zeekr 7X SUV e debutto della nuovissima 009 a Hong Kong. La presenza di Zeekr in Europa è guidata dai pluripremiati 001 e Zeekr X, che combina design e tecnologia di livello mondiale con lunga autonomia, ricarica rapida e Euro a 5 stelle valutazioni di sicurezza NCAP. Nell’ambito della sua strategia globale, Zeekr lancerà ulteriori mercati e modelli in Europa entro la fine dell’anno.
Leggi anche – Ferrari: il mercato e la borsa premiano i modelli premium
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024
- Bruxelles Motorshow 2025: Alfa Romeo protagonista - 18 Dicembre 2024
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024