Kia Sorento: ecco le versioni full hybrid e plug-in hybrid
Disponibile da qualche giorno presso tutti i concssari ufficiali il Nuovo Kia Sorento con le versioni elettrificate full hybrid e plug-in hybrid.
Nuovo Kia Sorrento
Grande versatilità, grazie ai 7 posti di serie, comfort, design personale e tecnologia all’avanguardia. Questo mix tra look moderno abbinato a tecnologie di ultima generazione è in grado di coniugare efficienza nei consumi a piacere di guida uniti al grande spazio a bordo. Dopo l’iniziale disponibilità della variante con propulsore 2.2 CRDi turbodiesel da 194 CV/142kW, la gamma dell’iconico SUV di segmento D si completa ora con l’arrivo in tutte le concessionarie italiane delle versioni full hybrid e plug-in hybrid. Adeguate alle normative Euro 6e, per rispondere a tutte le esigenze di mobilità e di stile di vita.
Kia Sorento Full Hybrid
Un vivace motore turbo benzina da 1,6 litri T-GDi unito a una batteria litio-ione-polimero da 1,49kWh e a un motore elettrico da 44,2kW altamente efficiente. Abbinato ad una trasmissione a sei rapporti (6AT), è disponibile sia con trazione anteriore, 2WD, sia integrale 4WD. Con potenza massima di 215 CV/158kW e capacità di traino fino a 1200 Kg. Disponibile con la sola trazione integrale 4WD di serie, la versione Plug-in Hybrid è dotata di un motore 1.6 T-GDi e di una batteria da 13,8 kWh abbinata a un cambio automatico a sei rapporti (6AT). La potenza combinata del sistema ibrido è di 252 CV/185kW e la coppia massima di 350 Nm. Grazie alla carica del motore elettrico, Kia Sorento Plug-in Hybrid può percorrere fino a circa 55 km in modalità elettrica. Disponibili per tutte le versioni gli allestimenti Business, Style ed Evolution. Prevista inoltre di serie la configurazione a 7 posti. Inoltre a partire dalla versione Business è incluso il nuovo sistema Infotainment CCnC da 12,3” di ultima generazione (incluso su EV9) unito al cluster digitale per una nuova esperienza all’interno dell’abitacolo.
Versioni Business e Style
La versione Business si rivolge sia ad un potenziale cliente privato che aziendale grazie all’allestimento molto completo ai massimi standard di sicurezza e tecnologia. Con motorizzazione Plug-in Hybrid potrà beneficiare dell’ecobonus statale di Fascia 2. La versione Style è offerta comprende i cerchi in lega da 19” per tutte le motorizzazioni, i vetri posteriori oscurati e i fari anteriori full LED a proiezione; ha di serie, infine, la vernice Metallizzata/Perlata. Gode di ulteriori upgrade per quanto riguarda il comfort degli interni con il sedile lato guida regolabile elettronicamente, il supporto lombare e sedili anteriori e posteriori riscaldabili. Per quanto riguarda la sicurezza la versione include il Blind Spot e l’FCA 2 e HDA2. Come optional è offerto il tetto panoramico.
Gamma Evolution versione top
L’allestimento top di gamma Evolution si distingue, a livello estetico, per i cerchi in lega da 20”, disponibili solo con la motorizzazione Diesel, e da 19” su Hybrid e Plug-in Hybrid, oltre al tetto panoramico di serie. Il comfort degli interni beneficia di un ulteriore upgrade grazie ai sedili in pelle nera ventilati e regolabili elettronicamente, con funzione di memoria lato guida, e con l’aggiunta del supporto lombare lato passeggero. Per quanto riguarda la tecnologia di bordo le novità sono il Fingerprint Recognition e la Digital key 2.0 (features presenti solo su EV9) e il Remote smart parking assist, l’Head-up display e il sistema Bose Premium Sound. A livello di sicurezza è di serie il Sorround view monitor e il Blind Spot view monitor.
Leggi anche – NETA S: una station wagon interessante per il mercato asiatico
NETA S: una station wagon interessante per il mercato asiatico
- BYD ATTO 2: il nuovo SUV compatto per il mercato Ue - 10 Gennaio 2025
- La gamma Suzuki è a misura di neopatentati - 10 Gennaio 2025
- CES 2025: anteprima del nuovo BMW Panoramic iDrive - 8 Gennaio 2025