in

Dodge Charger Daytona: grande attesa per il lancio della supercar

La Dodge Charger Daytona di nuova generazione offre una serie completa di dotazioni avanzate di sicurezza e di guida

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Dodge Charger Daytona è tra le dream car più potenti mai immesse sul mercato USA. In attesa dei nuovi sviluppi di fine anno e delle versioni 2025, il gradimento dei followers è massimo.

Le qualità della Dodge Charger Daytona

I modelli Dodge Charger Daytona, completamente elettrici. La trazione è integrale ed il sistema di propulsione è da 400V. Il pacco batterie ha una capacità installata di 100,5 kWh e un tasso di scaricamento di picco di 550 kW. Progettato specificamente per massimizzare l’accelerazione consentendo al motore di utilizzare la massima potenza che la batteria può erogare nell’arco di circa 400 metri. La Charger di nuova generazione offre una serie completa di dotazioni avanzate di sicurezza e di guida, disponibili di serie oppure optional, oltre al più alto livello di funzionalità di guida autonoma di qualsiasi “muscle car”. Nel 2025, verrà introdotta anche una versione con motore a 6 cilindri in linea da 3 litri, disponibile in versioni da 420 o 550 CV.

Le dotazioni disponibili

Tra le dotazioni di serie di tutti i modelli Charger figurano: Forward Collision Warning e Automatic Emergency Braking with Vulnerable Road Users Detection,. Active Lane Management, Active Driving Assist, Adaptive Cruise Control con funzione Stop and Go, Blind Spot Detection con Rear Cross Path Detection, Traffic Sign Recognition e Drowsy Driver Detection.

La produzione di Dodge Charger SIXPACK H.O. a due porte e Dodge Charger SIXPACK S.O. a quattro porte alimentate a gas è prevista per il primo trimestre del 2025.

Leggi anche – Salone Auto di Torino 2024: 41 brand protagonisti della rassegna

Salone Auto di Torino 2024: 41 brand protagonisti della rassegna

Scritto da Doriana F.

Kia Sorento

Kia Sorento: ecco le versioni full hybrid e plug-in hybrid

Smart #5

Smart #5: il 28 agosto la presentazione ufficiale in Australia