Può una supercar moderna richiamare uno stile tradizionale, con cambio manuale a 7 marce? La risposta è tutta nel concept di Nilu27, brand fondato con l’ambizione di entrare nella storia delle hypercar.
La potenza di Nilu27
Nilu27 è assolutamente “naked” ed in questo richiama volutamente il passato. Per tanti aspetti ha preso il meglio di tanti modelli vincenti e forte di questo DNA propone una nuova filosofia. Nilu ha un motore da V12 da 6,5 litri con più di 1000 cavalli. L’Hartley V12 ha un’area di combustione raffinata, porte ad alto flusso e geometria della valvola ad alte prestazioni. Il motore è inoltre dotato di 12 grandi corpi farfallati individuali per una risposta istantanea dell’acceleratore. Altra particolarità è la configurazione denominata “Hot V” dove le posizioni convenzionali di scarico e aspirazione vengono invertite. Con lo splendido V12 troviamo il cambio manuale CIMA a sette velocità e alloggiato nel sottotelaio in lega di alluminio. L’impianto frenante in carbonio-ceramica è stato fornito da Brembo. Le pinze BM sono montate davanti e dietro con una finitura bianca personalizzata.
Il design
In termini di design il modello presenta curve sinuose, con un coefficiente aerodinamico qualitativo. Vi è un assoluto rifiuto del superfluo. Il telaio in carbonio vede impreziosire un approccio tubolare per migliorare l’accesso ai componenti della trasmissione facilitando al contempo senza sforzo l’estrazione del calore e celebrando l’estetica meccanica. La cabina di Nilu27 è stata progettata per fornire angoli di visione perfetti con ergonomia e sicurezza ideali. La dimensione della cabina è studiata per dare la possibilità a 2 persone di vivere appieno il veicolo. L’ingresso e l’uscita sono resi possibili da porte ad ali di gabbiano, basse altezze della soglia e sedili fissi e infossati. Il volante ha dimensioni compatte ed elevata sensibilità. Non abbiamo pulsanti e questo per una precisa scelta di dedicare attenzione alla guida senza distrazione alcuna.
E’ allo studio una versione di Nilu27 stradale, per consentire a tutti gli appassionati di provare sensazioni uniche ed il brivido della velocità.
Leggi anche – Nuovo GMC Terrain 2025: a dicembre il lancio della nuova vision
Nuovo GMC Terrain 2025: a dicembre il lancio della nuova vision
- Bruxelles Motorshow 2025: Alfa Romeo protagonista - 18 Dicembre 2024
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024