Peugeot: la svolta green per un luglio da leoni
Peugeot consolida il suo rapporto con il mercato italiano, facendo registrare a luglio una significativa crescita delle vendite. I nuovi modelli conquistano gli appassionati che approvano il nuovo corso della casa produttrice.
Il dato
Il mese di luglio regala soddisfazioni per Peugeot in Italia con una quota di mercato vetture e veicoli commerciali del 5,16%, in crescita di 0,30 punti percentuali rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La quota di luglio nel mercato vetture è stata del 5,10%, in crescita di 0,46 punti percentuali rispetto a luglio 2023. Una grande spinta è venuta dalle vetture elettriche del brand del leone con una quota nel mercato relativo del 9,03%, in crescita di 2,52 punti percentuali.
I modelli Peugeot più venduti
Peugeot E-208 è prima nel suo segmento o, se vogliamo fare un parallelo olimpico, ha vinto la medaglia d’oro. Molto apprezzate dai clienti e vincitori della medaglia d’argento Peugeot E-2008 ed E-3008. La nuova E-208 ha ottenuto la vittoria e il favore dei clienti italiani grazie al suo design e i suoi contenuti tecnici. La piccola della casa francese affascina i clienti italiani con un’offerta accattivante che permette di mettersi al volante con una rata mensile di appena 99 Euro, con incentivi statali e rottamazione. Peugeot 2008, il SUV dal carattere elegante ed un design deciso, viene offerto a partire da 149 Euro1 al mese. L’ultimo nato in casa Peugeot, il nuovo 3008, attira gli sguardi e l’interesse del pubblico con un’offerta a partire da 350 Euro1 al mese.
Un successo importante per Peugeot
The Power of Allure è la sua promessa, espressa in tutti i suoi prodotti e servizi. Allure (design seducente), Emotion (piacere di guida istintivo) ed Excellence (qualità, efficienza e tecnologia senza compromessi) rappresentano i suoi valori. Il nuovo corso sposa appieno la svolta green. Il Progetto Peugeot E-LION è un approccio a 360° per raggiungere l’obiettivo di Carbon Net Zero entro il 2038. La Peugeot 9X8 Hypercar ibrida ribadisce la sua tradizione nel motorsport gareggiando nel World Endurance Championship (WEC) che comprende anche la leggendaria 24 Ore di Le Mans.
Leggi anche – Pagani presente al Monterey Car Week
- BYD ATTO 2: il nuovo SUV compatto per il mercato Ue - 10 Gennaio 2025
- La gamma Suzuki è a misura di neopatentati - 10 Gennaio 2025
- CES 2025: anteprima del nuovo BMW Panoramic iDrive - 8 Gennaio 2025