Lamborghini Revuelto: modello speciale dedicato alla Sardegna
Lamborghini è un brand che si definisce emozionale. E proprio seguendo il rilievo emozionale, Lamborghini presenta una Revuelto su misura dedicata alla bellezza della natura della Sardegna.
Lamborghini Revuelto
Il modello creato dal reparto di personalizzazione Ad Personam in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini, rende omaggio al blu e ai paesaggi marini caratteristici di una delle più belle isole al mondo. La Lamborghini Opera Revuelto è stata presentata in occasione di una cena esclusiva nel lussuoso hotel Cala di Volpe, nel cuore di una delle destinazioni turistiche più famose e spettacolare in Italia. Oltre ai tempi di produzione standard di una Lamborghini Revuelto, gli effetti di vernice esterna hanno richiesto altre 475 ore di lavoro artigianale. L’opera d’arte è stata realizzata trattando meticolosamente la carrozzeria dell’auto come se fosse una tela. Dalla dissolvenza localizzata da due a tre toni, poi esaltata dalla pittura a pennello che ricorda le onde quando colpiscono la scogliera. Alla tecnica di verniciatura utilizzata per personalizzare dettagli come la copertura del pulsante Start/Stop e la targa nominale.
Le tecniche di verniciatura
Tre distinte tonalità di blu sono combinate grazie alla maestria di Lamborghini nell’utilizzo di pennello e spatola per creare effetti speciali, riservati a questa Opera Unica. Ispirate ai mari cristallini della Sardegna, alle onde e al blu profondo delle grotte, le tonalità di blu più scure e più chiare sono utilizzate sulle varie superfici della Revuelto. Il Blu Tawaret è il colore di base sui pannelli anteriori dell’auto e sul tetto, in contrasto con il Blu Cepheus più chiaro utilizzato per creare un effetto di dissolvenza e sui pannelli posteriori. Il Blu Okeanos è abbinato come terzo blu per creare un effetto di dissolvenza ancora più profondo. L’effetto “sfumato” della vernice a pennello e a spatola porta le onde dei tre blu, evocando i blu turchesi scintillanti che si trovano nella luce rifratta del mare sulla sabbia e sulle pietre.
Gli interni
La Selleria, è caratterizzata dal Blu Delphinus come colore principale dei rivestimenti, messo in risalto dal Blu Amon più chiaro sugli schienali dei sedili, sulle portiere e sulle rifiniture della console centrale, con cuciture e profili bianchi Bianco Leda a contrasto. I sedili, i pannelli delle porte, il tunnel e la linea del tetto introducono una novità nell’applicazione del ricamo Revuelto: grazie a uno strumento appositamente sviluppato, le cuciture a tre toni in Blu Amon, Blu Chepeus e Bianco Leda, che richiamano le tonalità scintillanti delle acque sarde. Questo effetto è ripreso dalla placca Opera Unica in carbonio Blu Mira sulla parete posteriore dell’abitacolo e dalla copertura del pulsante Start/Stop sulla console centrale.
Leggi anche – Lamborghini Huracan STJ: soli 10 esemplari per celebrare un mito
Lamborghini Huracan STJ: soli 10 esemplari per celebrare un mito
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024
- Nuova MINI Aceman: la visione della sostenibilità - 19 Novembre 2024
- MINI Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford - 19 Novembre 2024