in ,

Alfa Romeo: il “ruggito” della 33 Stradale conquista il web

Alfa Romeo svela “il ruggito” della nuova 33 Stradale. Un sound risultato di maestria meccanica e passione italiana.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo svela agli appassionati del marchio “il ruggito” della nuova 33 Stradale. Sui social della casa produttrice il video del rombo di uno dei modelli di punta di Alfa Romeo.

Una scommessa vinta in partenza

Quella di Alfa Romeo è una scommessa vinta in parte con la 33. Il rombo del motore è colonna sonora di potenza e precisione, risultato di maestria meccanica e passione italiana. Ad oggi, chi ha avuto modo di incontrare personalmente il prototipo di stile della nuova 33 Stradale ha potuto apprezzarne, in modalità esclusivamente statica, il design unico che reinterpreta in modo scrupoloso e rispettoso gli stilemi della 33 Stradale del 1967. Da oggi, gli appassionati possono godere del ruggito tipicamente Alfa Romeo della versione equipaggiata dal motore biturbo V6 da oltre 620 CV. A quasi un anno dalla sua presentazione presso il Museo di Arese il team di ingegneri Alfa Romeo è focalizzato sullo sviluppo dinamico della Fuoriserie che, limitata a soli 33 esemplari, ha la duplice ambizione di offrire performance d’eccellenza in pista, senza compromessi in termini di comfort e semplicità di utilizzo anche nell’impiego quotidiano.

Alfa Romeo 33 Stradale

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale è un modello dalla bellezza oggettiva. Il veicolo introduce nuovi elementi di design appartenenti ad un innovativo linguaggio stilistico del marchio. Gli esterni sono caratterizzati da un perfetto equilibrio tra proporzioni, volumi e trattamenti delle superfici. Gli interni hanno un design minimalista e da materiali concepiti per enfatizzare l’esperienza di guida. L’abitacolo, in particolare, è stato progettato per ridurre al minimo i fattori di distrazione. Ogni dettaglio è stato concepito per creare un ambiente coinvolgente, rispettando fedelmente estetica e tecnica della 33 Stradale del 1967. Il progetto della 33 Stradale è frutto del talento del Centro Stile Alfa Romeo e della tradizione Made in Italy. È un vero e proprio manifesto di “bellezza necessaria”: linee semplici ed eleganti, ma allo stesso tempo seducenti e vigorose, che evocano emozioni intense.

Nel frattempo, prosegue il tour internazionale del modello di stile che dal suo debutto il 30 agosto 2023 prende parte alle più rilevanti manifestazioni automobilistiche internazionali. Tra queste il concorso d’eleganza di Villa d’Este, nel quale si è aggiudicata l’ambito titolo “Design concept award”, ed il più recente Goodwood Festival of Speed, che ha rappresentato il debutto della fuoriserie ad un evento pubblico fuori dai confini italiani.

Leggi anche – Nuova Cupra Formentor: tre nuove motorizzazioni

Nuova Cupra Formentor: tre nuove motorizzazioni

Scritto da Doriana F.

Azimut Fly 62

Fly 62: così Azimut rilancia la storia

Opel: cresce il feeling con il mercato italiano

Opel: cresce il feeling con il mercato italiano