X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Cupra Formentor: tre nuove motorizzazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Novità per la Nuova Cupra Formentor: disponibili a listino tre nuove motorizzazioni. Oltre al 1.5 TSI 150 CV, il nuovo punto di accesso alla gamma della nuova Cupra Formentor, e al 1.5 e-HYBRID 204 CV DSG di nuova generazione, arriva anche il nuovo motore 2.0 TDI 150 CV DSG a trazione anteriore.

La Nuova Gamma Motori

La gamma motori della nuova Cupra Formentor si aggiorna grazie all’introduzione a listino di tre nuove motorizzazioni. Il primo motore è il 1.5 TSI abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti che rappresenta il nuovo punto di accesso alla gamma di nuova Cupra Formentor. A seguire, viene introdotto il 1.5 e-HYBRID 204 CV DSG, arricchendo la gamma di motori ibridi plug-in di nuova generazione. Rispetto alla versione VZ più potente da 272 CV già presente a listino, il nuovo motore vanta un setting di potenza del propulsore termico che, in questa variante da 204 CV, raggiunge i 150 CV. Novità assoluta della gamma di nuova Cupra Formentor è l’arrivo a listino della motorizzazione diesel 2.0 TDI 150 CV a trazione anteriore abbinato a un cambio DSG a 7 rapporti. Con l’obiettivo di soddisfare le richieste dei clienti che in questi anni si sono affacciati al mondo Cupra e in particolare a Formentor.

Nuova Cupra Formentor: potenza Hybrid

La Nuova Cupra Formentor beneficia del nuovo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG. Abbiamo una interazione fra un propulsore elettrico da 85 kW (116CV) e una nuova unità termica da 1.498cc in grado di sviluppare 130 kW (177CV). Il sistema è quindi in grado di erogare fino a 200 kW (272CV) di potenza e 400 Nm di coppia. Una progressione poderosa con la coppia massima erogata già a 850 giri. Un handling fluido e la sensazione del massimo controllo in ogni frangente della guida. Il motore 2.0 TSI da 333 CV (245 CV) abbinato al cambio automatico DSG e dotato di trazione integrale 4Drive monta anche la tecnologia torque splitter, disponibile in passato solo su Formentor VZ5. Questa tecnologia permette di distribuire la coppia in modo asimmetrico su ciascuna ruota dell’asse posteriore, conferendo alla nuova Cupra Formentor VZ una guida più dinamica.

Leggi anche – Citroën C5 Aircross Plug-in Hybrid: la qualità del comfort

Citroën C5 Aircross Plug-in Hybrid: la qualità del comfort

Altri articoli...