in

La Jeep Cherokee Chief appartenuta a Renato Zero va all’asta

Car & Classic propone all’asta in questi giorni – fino a domenica 4 agosto – la Jeep Cherokee Chief del 1979 acquistata nuova da Renato Zero

Tempo di lettura: 2 minuti

Car & Classic propone spesso aste di veri e propri “cimeli” e questa volta il riferimento è per la Jeep Cherokee Chief del 1979 già appartenuta ad uno dei più grandi cantanti italiani: Renato Zero.

Jeep Cherokee Chief

La Jeep Cherokee Chief del 1979 è acquistata nuova da Renato Zero. In totale, dopo di lui soltanto altri due titolari si sono avvicendati nella custodia di questo fuoristrada, che viene presentato in asta in ottimo stato, con cerchi in lega originali e vernice rossa ritoccata di recente. Anche gli adesivi Jeep, che gli conferisocno il tipico aspetto anni Settanta, sono stati ripristinati poco tempo fa. Altro intervento, la sostituzione del motore, che è stato cambiato nel 1993 con un sei cilindri turbodiesel VM 3600 da Carollo, noto specialista veneto di fuoristrada americane. La Cherokee è un’icona degli anni Settanta, contraddistinta dalla grande calandra, dalle ampie superfici vetrate e da appariscenti decalcomanie. Oltre che dalla sua silhouette squadrata, imponente e dalle linee inconfondibili. Revisionata fino alla primavera 2026, la vettura si trova in Italia e rimarrà in asta fino a domenica 4 agosto alle ore 19,10. La stima di vendita è di 13-17mila euro. Car & Classic invita gli interessati a inviare le loro offerte tramite account all’interno del sito, nella pagina dedicata all’asta.

La piattaforma Car & Classic

Car & Classic offre un’enorme scelta non solo di mezzi in vendita – auto, moto, veicoli commerciali – ma anche di ricambi e accessori. Sulla piattaforma, visitata ogni mese da 4 milioni di utenti, sono al momento presenti oltre 42mila veicoli in vendita tra annunci gratuiti e aste settimanali online. Fondata nel Regno Unito nel 2005, Car & Classic è radicata in Europa, in Sudafrica e in Giappone. In Italia è sbarcata circa due anni fa, è disponibile completamente in italiano e offre condizioni particolarmente vantaggiose ai soci dell’ASI-Automotoclub Storico Italiano. Con il quale è in collaborazione anche attraverso la serie di eventi Circuito Tricolore. La piattaforma ha instaurato da tempo anche una collaborazione con l’ACI e sarà presente quest’anno all’Historic Minardi Day – a Imola il 24 e 25 agosto – oltre che alla Targa Florio Classica dal 13 al 15 ottobre a Palermo.

Leggi anche – Audi A6 e-Tron: il futuro è già qui

Audi A6 e-Tron: il futuro è già qui

Scritto da Doriana F.

Aprilia SR GT Replica 2024

Aprilia SR GT Replica 2024: ecco lo scooter urban advenuture

Citroën C5 Aircross Plug-in Hybrid

Citroën C5 Aircross Plug-in Hybrid: la qualità del comfort