Audi A6 e-Tron è tra i modelli più completi mai realizzati dalla casa produttrice. Sarà nelle concessionarie italiane nel corso del primo trimestre 2025.
Audi A6 e-Tron
La Casa dei quattro anelli svela Audi A6 e-tron, declinata nelle configurazioni di carrozzeria Sportback e Avant e secondo modello basato sull’innovativa piattaforma PPE. La Sportback e la Avant a elettroni – novità assolute per l’offerta del Brand – sono il punto di riferimento della categoria per autonomia, sino a oltre 750 chilometri, e potenza di ricarica: grazie ai 270 kW in DC è possibile ripristinare sino a 310 chilometri di percorrenza in 10 minuti. Primati cui si accompagnano le elevate prestazioni dinamiche, l’abitacolo fortemente caratterizzato dall’innovativo “palcoscenico digitale” e la marcata digitalizzazione di cui sono emblema il comando vocale abbinato all’intelligenza artificiale, i retrovisori esterni virtuali di seconda generazione e il tetto panoramico elettrocromatico.
La qualità in pillole
Il valore della Audi A6 e-Tron emerge analizzando una serie di fattori. In primis l’autonomia: oltre 750 km, con una potenza di ricarica, sino a 270 kW. Il modello presenta anche l’aerodinamica più efficiente mai sviluppata dal Brand: CX di 0,21 e retrovisori esterni virtuali di seconda generazione. Interessante anche la scelta della trazione integrale elettrica per Audi S6 e-tron da 551 CV e trazione posteriore per Audi A6 e-tron performance da 367 CV. Altissimo il livello tecnologico grazie alla intelligenza artificiale applicata al controllo vocale, al sistema operativo Android Automotive OS, OLED di seconda generazione.
Leggi anche – Suzuki con Agos: intesa per tutto il settore automotive
- Super Lamborghini per la polizia di Stato: 20 anni di successi - 2 Gennaio 2025
- McLaren Senna LM: all’asta nel 2025 - 27 Dicembre 2024
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024