in ,

Peugeot 3008: l’auto che piace a tutti

Peugeot 3008 beneficia di grande popolarità in Europa con la versione Hybrid che affianca la soluzione 100% elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

PEUGEOT 3008 è un modello che piace ad una categoria trasversale di utenti. Il design accattivante, l’ampia possibilità di utilizzazione in ogni contesto urbano ed extraurbano ed il contenimento dei consumi, sono aspetti che non passano inosservati.

La Peugeot 3008

PEUGEOT 3008 risponde ad ambiziosi obiettivi di crescita, che ci consegnano uno dei più amati SUV d’Europa. HYBRID oppure ELETTRICO, è questa la proposta che raffigura la direzione presa dalla nuova mobilità. Oggi PEUGEOT 3008 HYBRID ha anche il compito di raccogliere l’eredità della propulsione Diesel, la cui circolazione sarà prossimamente vietata in grandi città come Milano, già dal 1 ottobre 2025 per le vetture Euro 6 A-B-C a gasolio acquistate dopo il 31.12.2018. Una sfida che il brand del Leone ha raccolto, puntando su una serie di vantaggi legati a PEUGEOT 3008 HYBRID. Con i suoi 100 kW (136 CV) di potenza, questo modello unisce un motore benzina ad un piccolo motore elettrico da 28 CV incorporato nel cambio automatico, mentre una compatta batteria di trazione a 48 V da 0,92 kWh si trova sotto al sedile del guidatore. In questo modo ottiengono importanti vantaggi fiscali, come l’esenzione o riduzione dell’annuale bollo, in base alle singole regioni. Ad esempio il Piemonte concede l’esenzione totale per 5 anni, per un risparmio complessivo di 1.365 euro.

I consumi minimi

Anche l’economia d’esercizio diventa più competitiva, grazie a consumi misurati nel ciclo di omologazione WLTP: la variante Diesel della precedente generazione proponeva 5,9 litri per 100 km, scesi a 5,6 per HYBRID. Senza contare che ora non serve più l’additivo AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto, con il risultato di minori soste per il rabbocco e costi inferiori. Le emissioni di CO2 scendono dai 154 g/km della variante Diesel della generazione precedente ai 127 g/km della HYBRID di ultima generazione. Una netta evoluzione quindi, con la propulsione che pur non raggiungendo le zero emissioni della variante 100% elettrica, rispetto a quest’ultima si propone ad un listino inferiore del 22%, e non necessita di wall-box per la ricarica. Inoltre, con oltre 640 km di autonomia autostradale, PEUGEOT 3008 HYBRID azzera anche l’ansia da rifornimento.

Leggi anche – Ferrari Roma Spider: l’esclusiva gamma NOVITEC

Ferrari Roma Spider: l’esclusiva gamma NOVITEC

Scritto da Doriana F.

Antonini Navi SUY 135

Antonini Navi al Cannes Yachting Festival

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports si rinnova