in

MV Agusta prepara un secondo semestre del 2024 a tutta velocità

Dal lancio della Enduro Veloce, all’espansione della rete di concessionari, MV Agusta rafforza la sua posizione nell’industria motociclistica

Tempo di lettura: 2 minuti

MV Agusta rafforza la sua posizione all’interno dell’industria motociclistica, grazie ad una nuova proprietà ed al lancio di modelli innovativi. Il nuovo consiglio di amministrazione, guidato da Hubert Trunkenpolz, è pronto a guidare la trasformazione di MV Agusta, aprendo la strada alla crescita e all’innovazione.

MV Agusta: nuovi prodotti e strategie

Il lancio della Enduro Veloce, ad aprile, ha segnato una svolta nella storia di MV Agusta. Distintiva per la sua tecnologia all’avanguardia, prestazioni superiori e design esclusivo, la Enduro Veloce ha stabilito nuovi standard nel segmento Adventure. La prima metà del 2024 ha visto anche il lancio della Superveloce 1000 Serie Oro, presentata attraverso anteprime dedicate. Il nuovo modello rappresenta il raggiungimento di un obiettivo preciso per MV Agusta: creare un oggetto che incarni i desideri di ogni motociclista. La combinazione di ricerca stilistica, attenzione al puro piacere estetico, innovazione tecnologica e prestazioni mozzafiato ha permesso a MV Agusta di raggiungere gli ambiziosi obiettivi fissati all’inizio del progetto. Oggi, il mercato vede una motocicletta che rappresenta senza dubbio un sogno che si avvera, incarnando letteralmente la forma del desiderio. Prodotta in soli 500 esemplari, le prime unità arriveranno sul mercato nelle prossime settimane. Le consegne di altri due modelli esclusivi come la LXP Orioli e la Brutale 1000 RR Assen sono iniziate nei primi 6 mesi dell’anno. Queste due edizioni limitate incarnano entrambe l’identità di MV Agusta attraverso l’artigianalità, la massima attenzione ai dettagli e prestazioni mozzafiato.

L’importanza del mercato italiano

Sono stati fatti sforzi considerevoli per migliorare la rete di concessionari ufficiali MV Agusta. L’obiettivo di avere 230 dealer a livello globale entro la fine del 2024 è in linea con le aspettative. Questo numero include 30 punti di assistenza, dove i clienti possono recarsi per far manutenere le loro moto da tecnici formati in fabbrica. Tra le aperture di concessionarie più significative nella prima metà del 2024 ci sono i flagship store che incarnano l’identità del marchio: Los Angeles in Nord America, Plymouth nel Regno Unito e Valencia in Spagna. Questi negozi non solo offrono la gamma completa di prodotti, ma forniscono anche un’esperienza immersiva. L’Italia, patria di MV Agusta, ha visto l’apertura di nuove concessionarie in aree importanti come Firenze, Bari e Cesena, garantendo che più clienti abbiano accesso ai nostri prodotti e servizi. Nuovi punti vendita sono in arrivo nella seconda metà dell’anno. Nominare nuovi concessionari rappresenta solo un primo passo per garantire un livello ottimale di assistenza ai clienti, accessibilità ai prodotti e rappresentanza del marchio sul territorio. Un altro compito fondamentale è garantire il giusto livello di formazione e, con questo obiettivo in mente, MV Agusta lo scorso aprile ha lanciato la MV Academy.

Leggi anche – Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: tutta un’altra esperienza

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: tutta un’altra esperienza

Scritto da Doriana F.

Citroën Dyane

Citroën Dyane: «l’auto in jeans» che conquistò l’Italia

Honda CRF1100L Africa Twin 2025

Honda CRF1100L Africa Twin 2025: l’evoluzione di un successo