in ,

Ferrari Roma Spider: l’esclusiva gamma NOVITEC

NOVITEC offre più di un aspetto sportivo e una maneggevolezza raffinata per la Ferrari Roma Spider decappottabile e con motore anteriore

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono trascorsi più di mezzo secolo dal debutto della Ferrari 365 GTS4 prima che il produttore italiano aggiungesse la Roma Spider. NOVITEC, lo specialista di raffinatezza leader al mondo per il marchio Ferrari, offre ora una gamma di personalizzazione esclusiva per questa roadster.

Una partnership di eccellenza

Per conferire alla Roma Spider un aspetto ancora più straordinario, i designer NOVITEC hanno sviluppato un kit carrozzeria sportivo ed elegante, i cui componenti sono realizzati in carbonio nudo e rifiniti con un sigillante ad alta lucentezza. Lo specialista tedesco della raffinatezza migliora la fascia anteriore con tre aggiornamenti su misura. Includono lo spoiler anteriore NOVITEC, che riduce il sollevamento dell’asse anteriore ad alte velocità e quindi ottimizza ulteriormente la stabilità di guida. Inoltre, la griglia anteriore in carbonio e la finitura in carbonio sotto i fari conferiscono alla vettura sportiva con motore anteriore un aspetto ancora più sorprendente. Le coperture per gli specchietti retrovisori esterni e i pannelli sottoporta, che conferiscono alla Spider una posizione visiva più bassa e slanciata, sono realizzati con lo stesso composto ad alta tecnologia. Fanno anche parte del pacchetto di design NOVITEC. La parte posteriore può essere migliorata con uno spoiler anteriore, elementi di finitura sopra i quattro fanali posteriori e un diffusore in carbonio nudo. Il complemento corrispondente è l’aggiunta dei quattro terminali di scarico NOVITEC neri opachi al sistema di scarico di produzione.

Ferrari Roma Spider: più potente, più divertente

NOVITEC offre più di un semplice aspetto più sportivo e una maneggevolezza ulteriormente raffinata per la Ferrari decappottabile con motore anteriore. Gli specialisti dei motori del tuner ottengono ancora più divertimento di guida dal V8 biturbo da 3,9 litri con tre diversi kit di prestazioni. Questi aggiornamenti delle prestazioni sono stati progettati per liberare le riserve dell’otto cilindri senza comprometterne la durata. Inoltre, il motore risponde in modo ancora più netto ai comandi del pedale dell’acceleratore e aumenta ulteriormente la potenza di trazione. Tutte le varianti di messa a punto utilizzano un modulo NOVITEC N-TRONIC, che introduce mappe personalizzate per iniezione, pressione di sovralimentazione e accensione nell’unità di controllo elettronico del motore della Ferrari. La fase massima, che include l’installazione di catalizzatori sportivi in ​​metallo a 100 celle rivestiti in un efficiente isolamento termico, produce un aumento della potenza di 61,8 kW / 84 CV. Con 518 kW / 704 CV a 7.400 giri/min e una coppia massima di 882 Nm a soli 3.750 giri/min, la Roma Spider messa a punto da NOVITEC elimina lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi. La velocità massima aumenta a oltre 325 km/h.

Leggi anche – Opel Grandland: l’anteprima incanta gli appassionati a Milano

Opel Grandland: l’anteprima incanta gli appassionati a Milano

Scritto da Doriana F.

Opel Grandland

Opel Grandland: l’anteprima incanta gli appassionati a Milano

Citroën Dyane

Citroën Dyane: «l’auto in jeans» che conquistò l’Italia