in

Citroën Drive Ischia Electric: la mobilità elettrica nell’isola verde

Citroën promuove la mobilità elettrica nella piccola isola vulcanica con il progetto “Citroën Drive Ischia Electric”

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroën promuove la mobilità elettrica nell’isola di Ischia con “Citroën Drive Ischia Electric”: una flotta di Ami – 100% ëlectric e di Ë-C4 è a disposizione del Comune. Il progetto di Citroën intende così contribuire a un’elettrificazione accessibile a tutti a Ischia, comprese le Autorità Pubbliche.

Citroën Drive Ischia Electric

Ischia è tra le isole italiane più famose e rinomate. In questo scenario, Citroën contribuisce a diffondere la cultura del rispetto ambientale e a salvaguardare il patrimonio culturale e naturalistico della località con il progetto “Citroën Drive Ischia Electric”, che riflette perfettamente l’impegno della Marca nel processo di transizione energetica. Dal 26 luglio, tradizionale festa di Sant’Anna è a disposizione del Comune una flotta composta da quattro Ami – 100% ëlectric e dalla Ë-C4 elettrica. Si tratta di veicoli adatti alle esigenze di ogni Ente Istituzionale, in grado di garantire lo svolgimento delle proprie attività quotidiane, offrendo spostamenti fluidi, silenziosi e senza emissioni di CO2 su tutto il territorio della località, sia nelle caratteristiche vie del centro abitato sia lungo le strade minori che arrivano sino alle spettacolari spiagge e zone costiere.

Investire sul green

L’iniziativa green dimostra, ancora una volta, la convinzione di Citroën che la mobilità debba essere sempre più rispettosa dell’ambiente ed accessibile a tutti. Oltre ai progetti, Citroën lavora verso la sostenibilità con un piano prodotto in cui la Nuova ë-C3 gioca un ruolo da protagonista: appena arrivata nelle concessionarie italiane, ha già raccolto oltre 2.000 ordini raccolti in questo primo semestre del 2024. È un vero manifesto del brand che incorpora elementi chiave come audacia, comfort e carattere popolare. Citroën sta rivoluzionando la mobilità elettrica rendendo ë-C3 accessibile a tutti grazie alla formula “Elettrico Sociale Citroën”, che permette di guidare la nuova ë-C3 a partire da soli 49 euro al mese e godere di tutti i suoi eccezionali contenuti.

Citroën ë-C3: una elettrica facile da ricaricare

Con una ricarica veloce in soli 26 minuti e un’autonomia che arriva sino a 440 km in ciclo urbano, ë-C3 è infatti pronta a ridefinire il concetto di mobilità elettrica. Il nuovo modello propone per la prima volta le famose sospensioni Citroën Advanced Comfort abbinate ai nuovi sedili Citroën Advanced Comfort. ë-C3 100% elettrica si spinge ancora oltre, con zero rumore e zero vibrazioni per una guida senza stress. Scegliere nuova ë-C3, poi, è anche una scelta di sostenibilità: utilizza un pacco batterie LFP (litio ferro fosfato) da 44 kWh per garantire un’autonomia di guida fino a 320 km nel ciclo WLTP che arriva sino a 440 km nel ciclo urbano. La capacità di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW consente di passare dal 20 all’80% della capacità in 26 minuti.

Leggi anche – Porsche Cayenne: svolta “verde” per ulteriori successi

Porsche Cayenne: svolta “verde” per ulteriori successi

Scritto da Doriana F.

Audi Q4 35 E-Tron

Audi Q4 35 E-Tron: l’elettrica per i neo patentati

Bonus Tricolore FIAT

FIAT Bonus Tricolore: l’iniziativa per le auto elettriche