Porsche crede nella svolta elettrica. La terza generazione della mitica Porsche Cayenne sarà migliorata ed in uno con la quarta, sarà elettrica. Un segnale tangibile dunque di quanto la casa produttrice creda in futuro “verde”.
La metamorfosi di Porsche Cayenne
Per oltre 20 anni, la Cayenne è stata caratterizzata dalla sua capacità di fornire un’ampia gamma di qualità tra le caratteristiche prestazioni di guida Porsche, un comfort eccellente nella guida quotidiana e una grande capacità nella guida fuoristrada. I futuri modelli del SUV continueranno senza soluzione di continuità questa storia di successo, mantenendo tutte le caratteristiche familiari dell’auto. La terza generazione della Cayenne sarà ulteriormente migliorata e continuerà a essere offerta insieme alla quarta generazione completamente elettrica. L’attuale generazione della Cayenne, che l’anno scorso ha ricevuto uno degli aggiornamenti di prodotto più estesi nella storia della Porsche, sarà ulteriormente sviluppata con importanti investimenti tecnologici in futuro. Qui gli sviluppatori si concentreranno, tra le altre cose, sui propulsori, in particolare sul miglioramento dell’efficienza del V8 sviluppato da Porsche e costruito nello stabilimento di motori di Zuffenhausen. Ampie misure tecniche garantiranno che il motore biturbo sia pronto a soddisfare i futuri requisiti legislativi.
Stabilire nuovi standard nel segmento SUV
Porsche è fermamente impegnata nell’elettromobilità. Come modello completamente riprogettato, la quarta generazione della Cayenne più venduta è destinata a supportare in modo significativo l’aumento dell’elettromobilità in Porsche. Il SUV di lusso completamente elettrico si basa su un ulteriore sviluppo completo della Premium Platform Electric (PPE). “La flessibilità dell’architettura PPE ci consente di integrare le ultime tecnologie nei campi dei sistemi ad alta tensione, del gruppo propulsore e del telaio. Utilizzeremo il potenziale dell’elettrificazione per portare la Cayenne a un livello completamente nuovo in diversi modi, ad esempio nelle prestazioni di guida”, afferma Michael Steiner, membro del consiglio esecutivo per la ricerca e lo sviluppo di Porsche AG. Oltre alle consuete caratteristiche di guida Porsche, gli obiettivi di sviluppo includono un’elevata capacità e stabilità di ricarica, un’elevata efficienza e un elevato livello di comfort e fruibilità quotidiana.
Leggi anche – TORQUE 1/1: la moto più potente del mondo in edizione limitata
TORQUE 1/1: la moto più potente del mondo in edizione limitata
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024
- Duravis All Season EVO: il nuovo pneumatico Bridgestone - 13 Novembre 2024
- TAILG presenta in anteprima mondiale l’S96MAX - 12 Novembre 2024