MINI Cooper S: regina incontrastata della City
Ci sono auto che sembrano nate per gli ambienti cittadini metropolitani come MINI Cooper S. L’agile MINI Cooper S è una vera e propria regina delle city con proporzioni compatte.
La MINI Cooper S: design ispirato alle corse
Con 150 kW/204 CV, il motore TwinPower Turbo da 2,0 litri accelera la MINI Cooper S (consumo di carburante combinato: 6,4 — 6,1 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 144 — 138 g/km secondo WLTP) con una coppia massima di 300 Nm da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. Con diffusori distintivi nella parte anteriore e posteriore, l’allestimento JCW della MINI Cooper S si concentra sulle prestazioni. Anche il logo John Cooper Works, in rilievo con contorni netti nella tradizionale combinazione di colori rosso-bianco-nero con la bandiera bersaglio simbolizzata, rappresenta questo. Questi dettagli specifici dell’allestimento sono particolarmente visibili sulla griglia anteriore ottagonale in nero lucido. Il tetto a contrasto e le calotte degli specchietti in nero offrono punti di forza visivi. Le pinze dei freni JCW in nero con stemma JCW e i design esclusivi dei cerchi nelle dimensioni di 17 pollici e 18 pollici rafforzano l’aspetto potente della MINI Cooper S in JCW Trim.
Gli interni JCW della MINI Cooper S
Realizzati in pelle sintetica nera, i sedili sportivi JCW per conducente e passeggero accentuano l’esclusiva sportività dell’allestimento John Cooper Works con materiale lavorato a maglia multicolore nella zona delle spalle e cuciture decorative rosse. La combinazione di colori ispirata al motorsport prosegue sulla superficie lavorata a maglia del cruscotto con un motivo nero e rosso specifico per l’allestimento nello stile di una bandiera a scacchi. Il display OLED ad alta risoluzione con diametro di 240 mm riassume tutti i dati relativi al veicolo. Le impostazioni di navigazione, media, telefono e clima sono facilmente accessibili al conducente e al passeggero anteriore in qualsiasi momento tramite lo strumento centrale. Con le nuove modalità MINI Experience, l’atmosfera interna può essere coordinata individualmente. Nella modalità GO-KART ispirata a John Cooper Works, l’illuminazione interna e il display centrale sono rosso antracite.
Guida sicura e parcheggio facile
Il controllo automatico della velocità e della distanza aiuta a facilitare il traffico durante la guida. Durante la navigazione, la navigazione MINI supporta il conducente tramite visualizzazione 3D, vista aumentata, presentazione della situazione attuale del traffico, informazioni sulle opzioni di parcheggio, comprese le opzioni di pagamento digitale e molto altro. Come parte del pacchetto completo di funzioni Driving Assistant Plus, le funzioni di assistenza basate su telecamera e radar aumentano la sicurezza assistendo con lo sterzo e il mantenimento della corsia. Il Parking Assistant Professional riconosce gli spazi di parcheggio adatti e avvia autonomamente le procedure di parcheggio su richiesta. Quando si esce, la funzione Safe Exit monitora l’ambiente di serie e avvisa gli utenti della strada in avvicinamento prima di aprire la portiera.
Leggi anche – Nuova Honda Civic Si: più maneggevole, più interattiva
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max arriva a Milano - 11 Dicembre 2024