in

Vespa 125: ecco il kit Polini Evolution 3

Il kit Polini Evolution 3 per Vespa nasce per le competizioni in pista nella categoria Vespa Classic 135cc

Tempo di lettura: 2 minuti

Importante novità da Polini per tutti i proprietari di Vespa 125: è disponibile infatti il nuovo kit Evolution 3. Maggiore potenza per il motore, facilità di montaggio e prestazioni tutte da gustare sono le qualità che la tecnologia Polini offre per Vespa.

Il kit per Vespa

La Polini Motori è un’azienda fondata da Battista Polini nel 1945 ad Alzano Lombardo, dove tutt’ora ha sede. Nata come piccola officina produttrice di biciclette, nel tempo si è specializzata in kit di potenziamento per motocicli e ciclomotori e, dagli anni ’90, nella produzione di minimoto. Il kit Polini Evolution 3 per Vespa nasce per le competizioni in pista nella categoria Vespa Classic 135cc. Il punto di forza del nuovo kit è la possibilità di montarlo su carter originali Vespa evitando la barenatura dei carter. Particolare caratteristica di questo cilindro è il montaggio studiato per funzionare sia nella posizione originale che nella versione classica girata utilizzata spesso nelle corse in pista. Questa posizione agevola lo sviluppo e il montaggio della marmitta. Il motore acquista più potenza ad ogni regime di rotazione. Il kit Polini Evolution 3 per Vespa con immissione a valvola rotante si monta su tutti i tipi di Vespa 125 con albero motore di misura uguale all’originale.Inoltre, è disponibile anche un albero motore Polini codice 210.0033 con biella ricavata dal pieno, anticipato e bilanciato per essere montato mantenendo la corsa originale da 51mm.

Le caratteristiche tecniche

Il cilindro è fuso in alluminio, con alesaggio ø 58mm. per una cilindrata di 135cc. La canna con riporto Nikel-Silicio migliora lo scorrimento del pistone, la resistenza all’usura e all’abrasione. Il diagramma di distribuzione è “racing”. Il pistone forgiato è provvisto di due segmenti in ghisa S10 cromati. La testa è fusa in un unico pezzo e per aumentare la dissipazione del calore sono state create delle alette aggiuntive anche sotto il piano della testa. Il rapporto di compressione è stato disegnato per ottenere il massimo della prestazione.

Il prezzo al pubblico è di 408,00 più IVa.

Leggi anche – Brembo premiata con l’A’ Design Award and Competition 2024

Brembo premiata con l’A’ Design Award and Competition 2024

Scritto da Doriana F.

Paolo Pininfarina premiato all'AMERICAN PRIZE FOR DESIGN '24

Paolo Pininfarina premiato all’AMERICAN PRIZE FOR DESIGN ’24

BMW M5

BMW M5: i componenti disponibili per prestazioni senza limiti