Honda negli USA presenta novità per la Nuova Civic SI: il lavoro degli ingegneri si è rivolto verso una maggiore usabilità e facilità di guida nonchè per una più spiccata interattività grazie alla integrazione con Google. La Nuova Honda Civic Si è l’unica auto della sua categoria disponibile esclusivamente con cambio manuale.
Honda Civic SI
Vendute ben 12 milioni di Civic dal 1973. La prima versione della Civic Si ad alte prestazioni è stata introdotta per la prima volta nel 1986. La versione proposta oggi ha tante novità. In primis è turbocompressa: cio consente ottime prestazioni anche in virtù di un eccellente rapporto peso/potenza. Il lavoro dei tecnici come anticipato è stato dedicato alla facilità di guida: la nuova Civic SI è più manegevole e facile da guidare ed è studiata nei minimi dettagli per un utilizzo quotidiano. Altra novità è la rigidità: i nuovi supporti inferiori del montante e della soglia della portiera posteriore impattano su questo importante aspetto. Molto interessante il sistema “Si rev-matching” che consente scalate di marcia perfettamente sostenute dal veicolo. Il motore turbo VTEC da 1,5 litri ad alta coppia della berlina sportiva offre una risposta rapida dell’acceleratore. Previste tre modalità di guida: Normal, Sport ed Individual. Nell’ultima configurazione è possibile per il pilota selezionare individualmente la risposta del motore ed il livello di assistenza allo sterzo.
Design esaltante
Il restyling è completo e comprende anche il design. La Nuova Civic SI è più berlina sportiva. Molto belli risultano i cerchi in lega da 18 pollici con razze a V specifici per la Si riprogettati e rifiniti in nero opaco esaltano ulteriormente il look sportivo. Per l’impianto di illuminazione i progettisti hanno previsti fari e luci posteriori a LED standard. Caratteristiche le finiture sportive nere lucide sugli specchietti retrovisori esterni e sui bordi dei finestrini. Per gli appassionati di spoiler, particolare appare quello anteriore nascosto sotto il veicolo e quello posteriore nero lucido montato sopra il cofano del bagagliaio. Di serie sulla Civic Si del 2025 c’è la prima integrazione di Google integrata nella berlina ad alte prestazioni. Ciò include app come Google Assistant, Google Maps e altro su Google Play per un’esperienza di guida utile, personalizzata e connessa con un piano dati illimitato gratuito di 3 anni. Passeggeri e conducente possono interrogare Google , modificare la musica, scegliere le app attraverso comandi vocali. Google Play consente agli utenti di scaricare varie app di terze parti per musica, podcast e audiolibri, proprio come farebbero sul loro smartphone.
Leggi anche – BMW M5: i componenti disponibili per prestazioni senza limiti
BMW M5: i componenti disponibili per prestazioni senza limiti
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024
- Nuova MINI Aceman: la visione della sostenibilità - 19 Novembre 2024
- MINI Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford - 19 Novembre 2024