in

Codecasa Classic Yacht 24 M/Y Vero

Costruito interamente in alluminio, Codecasa Classic Yacht 24 M/Y Vero è un’imbarcazione ultra-elegante ma funzionale

Tempo di lettura: 2 minuti

Il 9 luglio 2024, la divisione New Build di Camper & Nicholsons ha preso in consegna lo scafo F242 di Codecasa, Classic Yacht 24: M/Y Vero.

Il progetto di Codecasa Classic Yacht 24 M/Y Vero

Costruito interamente in alluminio, il design di Vero è stato disegnato da Luca Dina Design & Architecture con l’obiettivo di realizzare un’imbarcazione ultra-elegante ma funzionale. Il team è riuscito a fondere con successo linee strutturali classiche e tocchi vintage di mogano con tecnologia all’avanguardia e potente, esemplificata dai suoi motori MAN V12 da 1550 CV, velocità massima di 25 nodi e un’autonomia di oltre 2.000 nm. Oltre alla vendita, alla gestione del progetto, al lancio e alla consegna di Vero, Camper & Nicholsons è onorata di aver fornito servizi aziendali aggiuntivi, promettendo un’esperienza di proprietà di yacht veramente olistica per il cliente. Questi includono la segnalazione dell’imbarcazione, la fornitura di assicurazione e la gestione continua dello yacht; l’ultima delle quali sarà gestita da Shek Fung, responsabile della flotta presso Camper & Nicholsons Asia.

Le dichiarazioni

Secondo Carmen Lau, responsabile dell’introduzione del cliente al progetto completamente personalizzato nel 2021 << dalla prima occhiata del cliente a uno yacht concettuale su una rivista durante il Covid al momento in cui abbiamo preso in consegna questa splendida imbarcazione per conto del cliente, è stato un viaggio incredibile. Come broker e rappresentante dell’armatore per questo progetto, sono entusiasta di aver collaborato con i colleghi di vari dipartimenti di Camper & Nicholsons per offrire un’esperienza impeccabile ai nostri clienti. Vorrei anche esprimere la mia sincera gratitudine a Ennio e Roberto del cantiere navale per il loro supporto. È davvero emozionante dare il benvenuto a questo gioiello speciale, progettato da Luca Dini e costruito da Codecasa per l’Asia Pacifica>>”. Il CEO di Codecasa, Ennio Buonomo, commenta << la costruzione di questo yacht è stata frutto di una magistrale collaborazione, condotta dal Team dei Costruttori del Cantiere Codecasa sotto la guida del Project Manager Roberto Dalle Mura, con il prezioso supporto di Gabriele Codecasa e Matteo Buonomo>>.

Vero ha in programma di lasciare le coste del Mediterraneo nelle prossime settimane per intraprendere il viaggio di ritorno in Asia, dove sarà molto attesa.

Leggi anche – ISA GT 45: venduta la terza unità

ISA GT 45: venduta la terza unità

Scritto da Doriana F.

Bentley Continental GT Speed

Nuova Bentley Continental GT Speed: la più potente di sempre

Bentley: l'ultimo motore a 12 cilindri

Bentley: l’ultimo motore a 12 cilindri prodotto a Crewe