in ,

Cadillac SOLLEI: quando il futuro non dimentica la storia

Cadillac SOLLEI è un modello che punta a rilanciare il valore della qualità e della bellezza con un senso di libertà legato alle 4 ruote

Tempo di lettura: 2 minuti

Cadillac presenta il concept SOLLEI, una visione del futuro in versione elettrica, che non perde le peculiarità del brand. Il concept è stato presentato ufficialmente alla Cadillac House di Vanderbilt.

Cadillac SOLLEI

SOLLEI è l’espressione di una visione futura di Cadillac che tuttavia non dimentica il passato. Una decappottabile 2+2 completamente elettrica, con carrozzeria bassa e allungata accentuata da una posizione ampia e da una lunga portiera coupé. SOLLEI è il primo concept di Cadillac a proporre un materiale di origine biologica sviluppato in collaborazione con MycoWorks. Il Fine Mycelium di MycoWorks è un materiale di lusso ricavati dal micelio che esprime la volontà della casa produttrice di puntare su materiali naturali e rinnovabili. Particolarità appare il design della coda bassa che va ad evidenziare l’eleganza del veicolo. La linea centrale della carrozzeria collega senza soluzione di continuità il faro anteriore alla luce posteriore, unificando il design armonioso dell’auto. Le maniglie delle portiere convenzionali sono sostituite da pulsanti discreti che aiutano a consentire la linea pulita del profilo.

Gli interni

Se gli esterni della SOLLEI sono caratteristici lo stesso si può dire gli interni. Impossibile non notare lo schermo da 55 pollici che si estende su tutto il montante del marchio. Sedili e portiere curatissime, illuminazione ad hoc per ogni fase e una moderna consolle di comando, interni mozzafiato, coreografia dell’illuminazione esterna per arrivo e partenza e un’intuitiva console di comando anteriore e posteriore sono soltanto alcuni dei punti di forza. Gli interni richiamano l’ “art of travel” di Cadillac ponendo tutti gli occupanti il veicolo al centro dell’attenzione. In stile lusso va annoverato anche il refrigeratore per bevande completamente integrato con una porta in vetro elettrica e bicchieri di cristallo che consentono il pieno svago anche in viaggio. Come detto in apertura, visione futura ma senza dimenticare lo stile Cadillac. L’arredamento interno, presenta legno non tinto con le superfici che presentano finiture a poro aperto che possono essere percepite al tatto. Ogni pezzo è tagliato e posato a mano utilizzando tecniche di intarsio. Il parabrezza è incorniciato in alluminio spazzolato fresato, continuando l’uso di materiali naturali da parte di Cadillac.

Leggi anche – Nuova Bentley Continental GT Speed: la più potente di sempre

Nuova Bentley Continental GT Speed: la più potente di sempre

Scritto da Doriana F.

Bentley: l'ultimo motore a 12 cilindri

Bentley: l’ultimo motore a 12 cilindri prodotto a Crewe

Voyah Free

Voyah Free: debutto italiano al Macerata Opera Festival