Bentley Motors ha annunciato oggi l’attesissimo debutto europeo della nuovissima Continental GT Speed di quarta generazione. La Bentley stradale più potente di sempre sarà presentata per la prima volta al pubblico in occasione della prima edizione del Concorso di Eleganza di Tegernsee, in Germania.
Il propulsore
Alimentata dal gruppo propulsore “Ultra Performance Hybrid” da 782 CV e 1.000 Nm, la Grand Tourer di Bentley, leader nella sua categoria, è in grado di percorre di 81 km in modalità esclusivamente elettrica, e con emissioni di CO2 di soli 29 g/km nel ciclo di guida WLTP. La combinazione di un propulsore V8 e di un motore elettrico con una batteria con sistema plug-in da 25,9 kWh consente alla Continental GT Speed di raggiungere lo 0- 100 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima di 335 km/h.
La nuova definizione delle linee esterne ed interne della Continental GT Speed che prefigurano il nuovo linguaggio di design Bentley esaltano le caratteristiche del lusso artigianale della vettura. Il nuovo DNA del design Bentley presenta ora dei tratti più muscolosi ma altrettanto dinamici e contemporanei, caratterizzata dai fari anteriori singoli che sottolineano una rivoluzione nel design del marchio britannico.
Bentley Performance Active Chassis
La nuova Continental GT Speed è dotata del Bentley Performance Active Chassis, che comprende la trazione integrale attiva, il differenziale elettronico a slittamento limitato, le quattro ruote sterzanti e il Bentley Dynamic Ride. All’interno, l’abitacolo a quattro posti offre la tecnologia dei sedili wellness, una nuova ionizzazione dell’aria e rivestimenti in pelle tridimensionali e testurizzati, oltre a una trapuntatura rivista e a una nuova finitura cromata scura (dark chrome).
Leggi anche – Peugeot RCZ: un pezzo importante della storia
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024
- Duravis All Season EVO: il nuovo pneumatico Bridgestone - 13 Novembre 2024
- TAILG presenta in anteprima mondiale l’S96MAX - 12 Novembre 2024