in ,

Audi A5 Avant: un modello proiettato al futuro

Audi S5 Avant è una vettura potente, i cui elementi di design e le proporzioni atletiche esprimono tutta la forza del motore TFSI

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione del suo decimo lancio, la nuova generazione dei modelli A4, la gamma Audi più venduta al mondo, presenta i nuovi modelli A5. In particolare la Audi A5 Avant è un modello che apre un nuovo corso per la casa produttrice, non nascondendo ambizioni e visioni future.

Audi A5 Avant: un motore brillante

La nuova A5 punta molto su motori innovativi. Il propulsore base è un 2.0 TFSI da 110 kW (150 CV). Tra le particolarità abbiamo la tecnologia VTG che consente un accumulo di coppia armonioso e agile anche a bassi regimi nei motori a benzina. Il motore TFSI da 3,0 litri di Audi S5 Avant, abbinato all’efficienza della tecnologia MHEV plus con batteria da 48V e alla trazione integrale quattro, consente prestazioni importanti. La A5 Avant è più lunga dei modelli precedenti: parliamo di 4.829 millimetri con un passo lungo di 2900 millimetri. Ciò consente di fatto di sfruttare maggior spazio interno. Le proporzioni dinamiche di Audi A5 Avant trasmettono puro spirito sportivo, enfatizzato dai passaruota ancora più pronunciati. Il carattere grintoso della vettura emerge ulteriormente grazie al lunotto posteriore inclinato, caratteristico dei modelli Avant. Il frontale della nuova Audi A5 Avant colpisce subito per il Singleframe con trama a nido d’ape, il nuovo design dei proiettori e dei paraurti, in cui svettano le prese d’aria aerodinamiche. I proiettori a LED Audi Matrix e i gruppi ottici posteriori OLED di seconda generazione generano fino a otto firme luminose, selezionabili sia attraverso l’app myAudi, 12 che mediante il sistema d’infotainment MMI.

Interni di grande qualità

Nuova Audi A5 Avant ha nella cura degli interni il suo punto di forza. I sedili anteriori sportivi plus sono in pelle traforata rossa, con trama a losanghe e cucitura a contrasto. Non solo bellezza dunque ma anche un carattere grintoso da vera sportiva. Belli gli inserti in carbonio con struttura micro-twill. Altro punto di forza è l’Audi Digital Stage, la nuova plancia completamente digitale, rivestita con materiali di qualità. Un pacchetto speciale è l’edition one, che, grazie agli elementi S line e al pacchetto esterno Nero lucido con esclusivi dettagli in Grigio Magnesio, eleva il carisma sportivo della vettura. L’allestimento include altre dotazioni accattivanti, come i cerchi da 19”23 a 5 razze doppie a V in Grigio Grafite, torniti a specchio, e i proiettori a LED plus24. La casa produttrice offre una serie di servizi che rendono l’offerta ancor più accattivante: ecco Audi connect, le Functions on Demand e l’Audi Application Store. Tramite l’account myAudi, è possibile accedere a tutti i servizi digitali Audi, all’area clienti e all’app myAudi, che consente di gestire e monitorare molte funzioni della vettura.

Leggi anche – Infiniti QX60 2025: il crossover nato elegante

Infiniti QX60 2025: il crossover nato elegante

Scritto da Doriana F.

Infiniti QX60

Infiniti QX60 2025: il crossover nato elegante

Pagani Huayra Epitome

Pagani Huayra Epitome: quando il sogno diviene realtà