in ,

Nuova Triumph Street Triple 765 R versione A2

La nuova Triumph Street Triple 765 R può essere depotenziata fino a 35 Kw/48 cv, per i possessori di patente A2

Tempo di lettura: 2 minuti

Triumph Motorcycles presenta la Street Triple 765 R. Il modello rappresenta una nuova variante identica in tutti i dettagli all’attuale Triumph Street Triple 765 R ma pensata per una nuova generazione di motociclisti, in possesso di patente A2.

Triumph Street Triple 765 R

La Street Triple 765 R A2 presenta lo stesso motore a 3 cilindri in linea da 765cc affinato da Triumph grazie alla preziosa esperienza maturata come fornitore unico del Campionato Mondiale Moto2. Con una potenza massima ridotta a 70kW che, tramite il kit di depotenziamento disponibile come accessorio originale, puo’ essere portata alla soglia di 35kW. Secondo i requisiti necessari per i possessori di patente A2. Una volta conseguita la patente A, il kit di depotenziamento può essere facilmente rimosso presso qualsiasi Concessionario Triumph per riportare la moto alla potenza iniziale di 70 kW. L’attuale Street Triple 765 R è stata presentata nel 2023 e, rispetto alla versione precedente, presenta rilevanti aggiornamenti al motore. Con il suo stile aggressivo, un’ergonomia ottimizzata e più facilmente adattabile alle diverse corporature dei motociclisti, l’ultima generazione di Street Triple 765 R sta ottenendo ottimi risultati a livello di mercato.

Qualità elevata per prestazioni importanti

La Street Triple 765 R in versione A2 include componenti di alta qualità quali pinze monoblocco radiali Brembo M4.32 oltre a forcelle rovesciate Showa da 41mm e un monoammortizzatore Showa con serbatoio piggyback RSU. Il modello è equipaggiato con pneumatici Continental ContiRoad che offrono livelli ottimali di grip in ogni condizione d’utilizzo. Rendendo la Street Triple 765 R una moto ideale per l’uso quotidiano in ogni stagione. In tema di sicurezza attiva, la moto mette a disposizione un pacchetto elettronico avanzato che consente di sfruttare al meglio tutte le potenzialità di motore e ciclistica. Con l’ABS Cornering di serie, ad esempio, la Street Triple 765 R offre una frenata precisa e modulabile a qualsiasi angolo di piega. Oltre al controllo dell’anti-impennamento che risulta appena percettibile dal pilota. Sono disponibili quattro modalità di guida: Road, Rain, Sport e Rider, facilmente gestibili attraverso la strumentazione multifunzionale e il display TFT.

Triumph Shift Assist

Il cambio elettronico Triumph Shift Assist è di serie ed è lo strumento ideale per innalzare il divertimento di guida in pista o su strada. L’upshift può essere effettuato senza chiudere il comando gas, mentre la scalata di marcia può essere effettuata senza l’uso della frizione e senza dover toccare il comando gas, facilitando così la decelerazione in curva. In aggiunta, la frizione antisaltellamento assicura una sensazione di leggerezza della leva, per un maggiore comfort e controllo su strada, particolarmente utile durante gli spostamenti urbani.

La nuova Street Triple 765 R A2 sarà disponibile da settembre 2024 presso la rete vendita Triumph Motorcycles al prezzo (franco concessionario, IVA inclusa) di € 10.495.

Leggi anche – Royal Enfield Guerrilla 450: aperte le prenotazioni

Royal Enfield Guerrilla 450: aperte le prenotazioni

Scritto da Doriana F.

Porsche Panamera Turbo S

Porsche Panamera: nuovi modelli per infrangere ogni record

Citroën: con GënerationAMI impegno concreto contro il bullismo

Citroën: con GënerationAMI impegno concreto contro il bullismo