in ,

CUPRA Formentor: nuovi motori per grandi emozioni

Aperta l’ordinabilità delle CUPRA Formentor abbinate alla nuova generazione di motori ibridi plug-in 1.5 e-HYBRID o 2.0 TSI 4Drive DSG

Tempo di lettura: 2 minuti

CUPRA continua la sua offensiva di prodotto con l’introduzione delle nuove motorizzazioni che vanno ad arricchire la gamma della nuova CUPRA Formentor. Due nuovi motori si aggiungono alla struttura dell’offerta di nuova CUPRA Formentor per poter rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.

CUPRA Formentor: i nuovi motori

Il 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG fa parte dei propulsori ibridi plug-in di nuova generazione. La tecnologia dietro la nuova motorizzazione e-HYBRID nasce dall’interazione fra un propulsore elettrico da 85 kW (116CV) e una nuova unità termica da 1.498cc in grado di sviluppare 130 kW (177CV). Il sistema è quindi in grado di erogare fino a 200 kW (272CV) di potenza e 400 Nm di coppia. Una progressione poderosa con la coppia massima erogata già a 850 giri, un handling fluido e la sensazione del massimo controllo in ogni frangente della guida. Grazie a una capacità della batteria pari a 19,7 kWh, la nuova CUPRA Formentor è in grado di garantire un’autonomia di guida 100% elettrica fino a 119 km. Un range maggiore, supportato anche da un aggiornamento della potenza di ricarica in corrente alternata e dall’introduzione, della ricarica in corrente continua fino a 50 kW.

Il motore 2.0 TSI da 333 CV (245 CV) abbinato al cambio automatico DSG e dotato di trazione integrale 4Drive monta anche la tecnologia torque splitter, disponibile in passato solo su Formentor VZ5. Questa tecnologia permette di distribuire la coppia in modo asimmetrico su ciascuna ruota dell’asse posteriore, conferendo alla nuova CUPRA Formentor VZ una guida più dinamica.

Nuove versioni VZ e VZ Extreme

L’offerta della nuova CUPRA Formentor si arricchisce di due nuove versioni, la VZ e la VZ Extreme. Tra le principali dotazioni di serie incluse nella versione VZ spiccano cerchi in lega da 19” SANDSTORM silver, controllo dinamico dell’assetto (DCC), sedili anteriori avvolgenti Diamica, illuminazione ambientale Smart Wraparound, sistema Keyless Advanced, videocamera posteriore, portellone elettrico handsfree e sistema antifurto. Per quanto riguarda le dotazioni di serie della versione VZ Extreme, include, in aggiunta agli equipaggiamenti della versione precedente, sedili anteriori CUP bucket, sistema di navigazione, fari anteriori LED Matrix, Immersive by SennheiserTM, pacchetto Safe & Driving XL, pinze freni Brembo (per la versione 1.5 e-HYBRID 272 CV), pinze freno Akebono (per la versione 2.0 TSI 333 CV) e pre-crash assist (anteriore e posteriore).

Allo stesso tempo, vengono introdotti due nuovi design specifici per i cerchi in lega da 19” delle versioni VZ e VZ Extreme: HAILSTORM Silver e HAILSTORM Copper, e nuovi colori carrozzeria quali il metallizzato Glacial White e gli opachi Enceladus Grey e Magnetic Tech Matt.

Leggi anche – Volkswagen amplia la famiglia ID in Cina: arriva l’UNYX

Volkswagen amplia la famiglia ID in Cina: arriva l’UNYX

Scritto da Doriana F.

Nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon: consegnato il primo modello

Porsche Panamera Turbo S

Porsche Panamera: nuovi modelli per infrangere ogni record