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Citroën: con GënerationAMI impegno concreto contro il bullismo

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroën è costantemente impegnata a cercare soluzioni innovative, rispettose dell’ambiente e adeguate alle evoluzioni della società. Con l’obiettivo di essere vicina alle persone, in particolare alle nuove generazioni, è nata la campagna “GënerationAMI – a scuola di anti bullismo”. Nell’anno scolastico 2023-2024 ha coinvolto circa 800 classi e quasi 15.000 studenti.

L’inziativa di Citroën

Realizzato in collaborazione con il Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop il nuovo progetto formativo “GënerationAMI – a scuola di anti bullismo” si è sviluppato in due fasi. La prima prevedeva l’invio a tutte le classi aderenti di un kit didattico digitale sulla lotta al bullismo e al cyberbullismo. Studenti e docenti hanno avuto l’opportunità di approfondire le tematiche legate alla mobilità sostenibile, scoprendo da vicino Citroën Ami. All’interno del kit era presente anche un questionario finale, grazie al quale i ragazzi hanno potuto dimostrare di aver appreso i contenuti del progetto. E ricevere alla fine della compilazione un attestato di partecipazione che ha consentito loro di ricevere i crediti formativi, in accordo con l’istituto scolastico. La compilazione del questionario ha permesso agli studenti di partecipare al Concorso a Premi GënerationAMI. La vincitrice è stata una ragazza di 16 anni dell’istituto Tommaso Fiore di Modugno (Bari). La seconda fase del progetto ha previsto, inoltre, un tour di 20 incontri formativi in 20 differenti scuole per un totale di 1.853 ragazzi coinvolti e 1.663 test drive effettuati.

L’impegno per il bullismo

Secondo Giovanni Falcone, Managing Director Citroën Italia: “La stessa Citroën Ami al suo lancio sul mercato è stata “vittima” di cyberbullismo sui social. Il pubblico l’aveva giudicata per il suo “aspetto esteriore”, risultato di un design innovativo ed audace, senza comprenderne i suoi reali pregi e le sue potenzialità in termini di mobilità sostenibile. Ora si è riscattata ed ha raggiunto un grande successo commerciale: è la regina tra le minicar elettriche nel 2024, con il 46% di segment share, ed estendendo l’analisi a tutti le alimentazioni mantiene la leadership nel primo semestre con una quota del 30% YTD. Il messaggio che AMI vuole promuovere e perseguire è infatti il seguente: “sono proprio le peculiarità che rendono unici e speciali”.

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