Cresce la famiglia Volkswagen ID: in Cina arriva l’UNYX e-suv coupè a propulsione elettrica. UNYX è il primo modello del nuovo sotto-marchio Volkswagen esclusivamente per la Cina.
Volkswagen ID. UNYX
Il modello ha un design progressivo entra nella produzione di serie come prima Volkswagen con un avatar 3D personalizzabile e supportato dall’intelligenza artificiale come assistente. Oggi, la casa automobilistica presenta il primo modello di un nuovo sotto-marchio Volkswagen: l’ID. UNYX. L’omonimo E-SUV coupé è caratterizzato da un design particolarmente progressivo, un’interfaccia uomo-macchina intelligente (HMI) con un avatar 3D personalizzabile e un’autonomia di oltre 600 chilometri. Il modello è tecnicamente e visivamente adattato allo stile di vita dei giovani clienti nelle metropoli cinesi. Il concetto di vendita al dettaglio del sotto-marchio ID. UNYX supporterà questo con 40 negozi esclusivi in 20 città, dove le parti interessate possono sperimentare il veicolo attraverso tecnologie moderne come la realtà virtuale e aumentata. La versione base dell’ID. UNYX è alimentata da un motore elettrico da 210 kW (286 CV) sull’asse posteriore. Il motore è alimentato da una batteria da 77 kWh (netta). Il sistema di trazione può raggiungere autonomie fino a 621 km (standard CLTC, China Light-Duty Test Cycle). Ci sarà anche una versione a trazione integrale con due motori elettrici e una potenza di 250 kW (340 CV).
Design all’avanguardia
Il design progressivo dell’ID. UNYX è particolarmente potente. Elementi lifestyle come il badge Volkswagen color oro sul frontale e la scritta dorata del veicolo sono caratteristiche distintive: il colore di queste insegne è associato all’elevata qualità, affidabilità e sicurezza. Elementi accattivanti sul frontale sono la firma luminosa dei fari a matrice LED, inclusa la striscia LED orizzontale e un sorprendente powerdome. La silhouette dell’ID. UNYX è caratterizzata da una linea caratteristica nettamente tagliata che sale verso la parte posteriore. La parte posteriore in stile coupé sportivo presenta una struttura 3D dei fanali posteriori a LED più una striscia orizzontale illuminata e la scritta Volkswagen. Gli intricati elementi LED creano un effetto di luce fluttuante che si abbina perfettamente allo stile progressivo del design della carrozzeria. Secondo Stefan Mecha, CEO Volkswagen Brand China << con la nuova ID. UNYX, stiamo ampliando lo spettro dei nostri modelli elettrici ID. in Cina con un prodotto all’avanguardia. Stiamo combinando un design sicuro e progressivo con una trazione elettrica sostenibile e un’esperienza utente all’avanguardia. Tutto questo si adatta perfettamente al polso dei tempi. Modelli elettrici in rete intelligente come la nuova ID. UNYX sono la chiave per attrarre gruppi target giovani e orientati allo stile di vita e fidelizzare i clienti esistenti per il marchio >>.
I nuovi modelli Volkswagen entro il 2026
Volkswagen ha previsto di ampliare la gamma di modelli del nuovo sotto-marchio ID. UNYX con altri quattro veicoli entro i prossimi tre anni, insieme alla coupé E-SUV appena svelata. Ciò includerà SUV e berline. I modelli ID. UNYX sono una componente centrale del piano generale Volkswagen per la Cina, che prevede l’introduzione di un totale di 34 nuovi modelli entro il 2030 e mira a rafforzare la posizione di Volkswagen come marchio internazionale di maggior successo sul mercato cinese. Con le joint venture di lunga data SAIC Volkswagen e FAW-Volkswagen e il nuovo Volkswagen Smart E-Mobility Hub, la gamma di prodotti Volkswagen in Cina, incluso il programma ID. UNYX, sarà ampliata con 16 nuovi modelli elettrici ID., dodici nuovi modelli Volkswagen con motori a combustione e sei nuovi modelli con trazione ibrida plug-in. ID. UNYX è stata creata nel nuovo centro di innovazione e sviluppo della Volkswagen a Hefei, nella Cina orientale. Questa sede si concentra esclusivamente sullo sviluppo dell’ultima generazione di veicoli elettrici intelligenti per il mercato locale. ID. UNYX è anche prodotta a Hefei, in uno degli stabilimenti di veicoli elettrici più avanzati del Gruppo Volkswagen.
Leggi anche – MINI Cooper S 5 porte: performance importanti e qualità di comfort
MINI Cooper S 5 porte: performance importanti e qualità di comfort
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024