Rimac Automobili: partecipazione al Goodwood Festival of Speed
Rimac Automobili continua i festeggiamenti per il suo quindicesimo anniversario con un’apparizione al Goodwood Festival of Speed. La Rimac Nevera 15th Anniversary Edition, recentemente svelata, è stata esposta nel Supercar Paddock nei quattro giorni dell’evento.
La Nevera 15th Anniversary Edition
La Rimac Nevera è l’auto di serie con la più rapida accelerazione al mondo e detiene più di 20 record di prestazioni. La chiave della velocità della Nevera è il suo avanzato sistema di batterie, il gruppo propulsore e il software, tutti sviluppati internamente presso il Rimac Group. I gruppi propulsori anteriore e posteriore, ciascuno composto da due motori individuali, forniscono potenza a ciascuna ruota individualmente. Nella parte posteriore, un doppio inverter da 1 MW consente 900 Nm e 450 kW per motore, mentre un gruppo propulsore anteriore completamente su misura è progettato per fornire potenza e controllo ottimali. Tutti i sistemi sono supervisionati da una complessa rete di unità di controllo elettroniche sviluppate internamente, che lavorano insieme a un supercomputer basato su NVIDIA Pegasus. La combinazione di tutti questi sistemi e del software che li controlla è nota come Rimac All-Wheel Torque Vectoring 2.
Rimac Automobili
Saranno costruiti solo nove esemplari di edizione speciale e l’esemplare esposto a Goodwood si è fermato al Festival solo durante il suo viaggio verso il suo proprietario in Medio Oriente. Il capo collaudatore e sviluppatore della Bugatti Rimac, Miro Zrnčević, quest’anno ha preso le cose un po’ più lentamente per assicurarsi che arrivasse in perfette condizioni. Proprio come altri esemplari della 15th Anniversary Edition, la vettura di Goodwood presentava esclusivi cerchi in lega bicolore, e una nuova livrea che presenta un motivo distintivo che imita i collegamenti dei circuiti stampati. Gli interni della 15 Years Anniversary Edition presentano interruttori anodizzati in rame e superfici verniciate in rame per completare il suo esterno celebrativo. L’abitacolo stesso può essere rifinito in un nero audace, o in un bianco immacolato, con i sedili caratterizzati da una pelle color rame a contrasto e dal numero “15” impresso sui poggiatesta.
Leggi anche – EICMA: 110 anni di successi per guardare al futuro
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024