Jaguar TCS Racing, la scuderia britannica che partecipa al campionato mondiale ABB FIA Formula E interamente elettrico, ha annunciato che Google Cloud sarà il suo partner cloud ufficiale per la stagione 2024/25. Jaguar TCS Racing gareggerà nella finale di stagione del campionato mondiale ABB FIA Formula E 2024 all’E-Prix di Londra il 20 e 21 luglio. La collaborazione consentirà al team britannico di esplorare l’uso dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie di Google Cloud per ottimizzare le prestazioni dentro e fuori pista.
Jaguar e Google
Questa collaborazione cercherà di sfruttare l’intelligenza artificiale (IA) all’avanguardia di Google Cloud e le tecnologie Cloud per rafforzare le prestazioni di Jaguar TCS Racing sia in pista che fuori. Ottimizzando i dati sulle prestazioni delle auto acquisiti in tempo reale dal momento in cui la vettura da corsa Jaguar I-TYPE 6 entra nel box, gli ingegneri e i piloti del team ottengono un vantaggio fondamentale nel prendere decisioni in tempo reale. Migliorando in definitiva la loro competitività nella principale serie di corse elettriche al mondo. L’annuncio arriva prima della doppia sfida dell’E-Prix di Londra, la finale di stagione del campionato mondiale ABB FIA Formula E del 2024. Jaguar TCS Racing è attualmente in testa al campionato mondiale a squadre, con i piloti Nick Cassidy e Mitch Evans rispettivamente primo e secondo nel campionato mondiale piloti.
Dichiarazioni
James Barclay, Amministratore delegato, JLR Motorsport e Jaguar TCS Racing Team Principal sottolinea il valore dell’integrazione con la IA . Secondo il manager << è fantastico dare il benvenuto a Google Cloud come nostro partner cloud ufficiale per la prossima stagione. Questa collaborazione rappresenta un significativo passo avanti per Jaguar TCS Racing mentre continuiamo a spingere i confini dell’innovazione nel motorsport elettrico. L’esperienza di Google Cloud in materia di intelligenza artificiale e tecnologia cloud è senza pari e siamo ansiosi di integrare le loro soluzioni per portare le nostre prestazioni a nuovi livelli. A pochi giorni dalla fine di quella che è stata una stagione incredibilmente competitiva, non vediamo l’ora di iniziare il viaggio che ci aspetta con Google Cloud>>. Questa collaborazione è una testimonianza del potere della tecnologia cloud e dell’intelligenza artificiale nella trasformazione dei settori, dimostrando anche l’impegno di Google Cloud nel guidare l’innovazione nell’intero settore automobilistico.
Leggi anche – Alfa Romeo Junior: grande successo per il roadshow italiano
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024
- Nuova MINI Aceman: la visione della sostenibilità - 19 Novembre 2024
- MINI Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford - 19 Novembre 2024