X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

EICMA: 110 anni di successi per guardare al futuro

Tempo di lettura: 2 minuti

EICMA compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile una nuova edizione, la numero 81, dal 5 al 10 novembre 2024, a Fiera Milano-Rho. L’Esposizione internazionale delle due ruote ha lanciato stamane la sua campagna di comunicazione, segnando così il calcio d’inizio del percorso di promozione di EICMA 2024.

EICMA è sinonimo di motori e passione

Il claim scelto, “Eicma. Lasciamo il segno da 110 anni”, è un manifesto della kermesse internazionale stessa, che campeggia su un visual che descrive, con un tratto artistico, la scia lasciata dal passaggio di una moto. A spiegarne l’ispirazione è il presidente di EICMA, Pietro Meda, sottolineando come “EICMA segni ogni anno un prima e un dopo: al termine di tutte le edizioni il mondo delle due ruote, così come quello della mobilità, non è infatti più lo stesso: si trasforma, evolve, compie un passo in avanti”. Il cammino verso EICMA 2024 è quindi aperto: appuntamento per tutti gli appassionati dal 5 al 10 novembre, le giornate di martedì 5 e mercoledì 6 sono riservate ai professionisti del settore, mentre l’apertura al grande pubblico è prevista da giovedì 7 a domenica 10 novembre. Sul sito della manifestazione sono già disponibili le prime informazioni di quella che si annuncia un’edizione contraddistinta da grandi numeri, grandi ritorni e da un’offerta espositiva e di intrattenimento uniche e coinvolgenti. La biglietteria, online, sempre sul sito www.eicma.it, aprirà invece il primo di agosto.

Gli obiettivi ed i numeri dell’ultima edizione

L’obiettivo è celebrare la storia, l’evoluzione del brand EICMA e la sua funzione esclusiva per l’industria e la filiera. Ma soprattutto un traguardo unico al mondo, che molto probabilmente non ha precedenti tra le manifestazioni fieristiche di ogni natura merceologica. EICMA ha il grande privilegio di lasciare segni da 110 anni. Anche la scia di una moto racconta la bellezza della velocità, il piacere della libertà, il viaggio nel tempo. I numeri dell’ultima edizione non lasciano spazio ad interpretazioni. Ben 2036 i marchi presenti, oltre 700 gli espositori diretti, di cui il 67% proveniente dall’estero in rappresentanza di 45 Paesi. Più del 30% le aziende presenti per la prima volta negli otto i padiglioni occupati, due in più rispetto al 2022 e tre in confronto al 2021.Buone notizie anche sui dati che riguardano la presenza dei media: di poco sopra le 7000 persone provenienti da 62 Paesi, i giornalisti, tecnici e professionisti della comunicazione, content creator, che hanno approfittato dell’esclusivo press day del martedì e raccontato, anche durante tutta la settimana espositiva, lo spettacolo offerto dentro e fuori i padiglioni.

I biglietti della manifestazione saranno disponibili on-line sul sito della kermesse a partire dal 1 agosto 2024.

Leggi anche – Jaguar TCS Racing: accordo con Google sulla IA

Jaguar TCS Racing: accordo con Google sulla IA

Altri articoli...