in

WiderCat 92: debutto al Cannes Yatching Festival 2024

WiderCat 92 affascina con la sua perfetta integrazione tra spazi esterni e interni aprendo nuovi orizzonti di evoluzione tecnologica

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’anteprima al Salone Nautico Venezia, il nuovo WiderCat 92 si appresta a fare il suo debutto internazionale al prossimo Cannes Yachting Festival 2024 (10-15 settembre). La presentazione del WiderCat 92 rappresenta una tappa fondamentale per il cantiere Wider.

WiderCat 92

Con una particolare attenzione all’estetica e alla funzionalità del design, Wider ha elevato il WiderCat 92 ai livelli di stile ed eleganza propri di un monoscafo. Il catamarano riflette un attento equilibrio tra forma e funzione, evidenziando l’impegno di Wider per un design raffinato nel panorama dei multiscafi. Dispone di due generose cabine VIP e una cabina guest doppia con letti gemelli situate sul ponte inferiore nei due scafi. Il ponte principale ospita una spaziosa suite armatoriale, completa di una lounge privata sul ponte di prua, occupando quasi la metà dello spazio complessivo. Inoltre, è disponibile un’opzione di layout a 4 cabine oltre a quella armatoriale. Anche la cucina è comodamente posizionata sul ponte principale. Il pozzetto di poppa personalizzabile sul ponte principale, offre una vista mozzafiato attraverso finestrature continue. Il ponte superiore vanta di un ulteriore pozzetto di prua, un salone panoramico e la timoneria. Il garage per il tender, dotato di un portello che si trasforma facilmente in un’ampia spiaggia di poppa, crea il palcoscenico per un’esperienza di navigazione straordinaria. Le paratie abbattibili svolgono una duplice funzione: non solo arricchiscono il generoso Beach Club, accessibile dalle cabine VIP, ma nascondono con discrezione i vani portaoggetti per i giochi d’acqua. Questo design innovativo distingue il WiderCat 92 da altri modelli della stessa lunghezza e categoria.

Tecnologia ibrida ed energia solare

L’integrazione del sistema avanzato di propulsione ibrida seriale di Wider, radicato nella profonda esperienza tecnica del cantiere, distingue il WiderCat 92 anche in termini di prestazioni. E’ dotato di due motori elettrici da 500 kW ciascuno dedicati alla propulsione e di due generatori a velocità variabile da 349 kW. Il cuore di questo straordinario sistema risiede nelle 30 batterie LiFePO4 (Litio-Ferro-Fosfato), amministrate con precisione da un sistema di gestione delle batterie all’avanguardia. Assicura un monitoraggio continuo dei parametri operativi, facilitando il bilanciamento intelligente della carica. Oltre alla sua impressionante efficienza, è fondamentale sottolineare che questa performance eccezionale è raggiunta con un impegno totale per la sicurezza. I generatori lavorano con un consumo minimo di energia, consentendo la navigazione in modalità ZEM (Zero Emission Mode) con un’autonomia di 27 miglia nautiche a 6 nodi in totale silenzio. Oppure un’autonomia di 14 ore quando alimentati dalla batteria all’ancora. In aggiunta, 150 mq di pannelli solari garantiscono l’autosufficienza energetica quando ormeggiati, con l’energia in eccesso immagazzinata nelle batterie per l’utilizzo notturno.

Leggi anche – Aquila 42 Yacht: una soluzione innovativa per il mercato italiano

Aquila 42 Yacht: una soluzione innovativa per il mercato italiano

Scritto da Doriana F.

DACIA: con DOBA prenotare online è molto facile ed intuitivo

DACIA: con DOBA prenotare online è molto facile ed intuitivo

Nissan Ariya NISMO

Nissan Ariya NISMO: un design ancora più aerodinamico