Discovery: 35 anni di successi celebrati con una edizione speciale
Discovery celebra 35 anni di genio e versatilità con una nuova versione in edizione speciale del suo lussuoso SUV full-size a sette posti. La Discovery è l’eccezionale SUV per famiglia che ha stabilito lo standard in termini di versatilità sin dall’anteprima mondiale al Salone di Francoforte nel 1989.
Discovery D350: un’edizione celebrativa
L’esclusiva 35th Anniversary Edition celebra gli eccezionali 35 anni di avventura e ingegnosità della Discovery. Il veicolo è identificato dallo speciale logo “XXXV” su badge e pedane che evidenzia l’incredibile percorso della Discovery dal suo lancio nel 1989. La 35th Anniversary Edition si ispira alla Metropolitan Edition e presenta dettagli Bright Atlas per la griglia e il lettering Discovery. Il tutto è completato da cerchi in lega da 22 pollici Diamond Turned con dettagli Gloss Grey, pinze dei freni Land Rover nere, vetri oscurati e tetto panoramico. Le dotazioni interne includono un Head-up Display e volante riscaldato, ricarica wireless del cellulare, un vano frigorifero anteriore e un climatizzatore quadrizona. L’abitacolo è arricchito da dettagli in Titanium Mesh, nonché da rivestimenti in Light Oyster ed Ebony, ed offre una maggiore scelta di colori della pelle Windsor.
Una storia importante
Dal suo lancio, nel 1989, la Discovery è la pietra di paragone dei SUV familiari a sette posti, in grado di combinare innovazione, spazio e praticità. La linea del tetto a gradino, pensata per le famiglie, è diventata un segno distintivo della Discovery. Sicurezza e capacità sono sempre state il cuore della Discovery. Nel 1998, ha introdotto la prima tecnologia ACE (Active Cornering Enhancement) del settore, utilizzando barre stabilizzatrici a controllo elettronico per ridurre il rollio della scocca. Un anno dopo, è diventata il primo SUV a introdurre gli airbag per i sedili anteriori. La sua fama di SUV altamente versatile e capace è ben consolidata. La Discovery ha dato prova di sé nelle operazioni con la Croce Rossa austriaca ed eccelle al traino. La sua capacità in questo campo è stata dimostrata nel 2017, quando un modello di produzione ha trainato per 16 km un treno stradale da 110 tonnellate nell’Outback australiano.
Potenza ed efficienza
La nuova Discovery D350 monta il diesel a sei cilindri Ingenium da 3,0 litri e 350 CV, con un aumento di 50 CV rispetto alla precedente D300. La coppia viene inoltre aumentata a 700 Nm, una differenza di 50 Nm che contribuisce a far accelerare la D350 da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Sei decimi di secondo più velocemente della D300 precedente. Con un’efficiente tecnologia mild-hybrid che raccoglie e immagazzina l’energia generata durante la decelerazione e la ridistribuisce per assistere il motore durante l’accelerazione, il veicolo fa registrare un consumo combinato di 8,3 l/100 km sul ciclo WLTP. Come tutti i modelli, soddisfa l’ultima certificazione sulle emissioni EU6e.
Leggi anche – Nuova Discovery – Benzina, Diesel ed Ingenium
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024