DACIA offre a tutti la possibilità di gestire in maniera diretta il rapporto con la casa produttrice, per prenotare l’acquisto di veicoli e dialogare direttamente attraverso il web. Una scelta importante che punta sul rapporto diretto con il Cliente.
Opportunità di multicanalità con DOBA
L’obiettivo è di permettere al cliente di gestire in maniera fisica o digitale il proprio rapporto con DACIA e per questo è stato varato DOBA. DACIA Omnichannel Business Acceleration è un acronimo dietro cui si cela la possibilità di prenotare online una nuova DACIA. La piattaforma online permette di digitalizzare l’esperienza di acquisto si inserisce perfettamente nella strategia del Brand con un approccio al mercato ben preciso. L’obiettivo è di offrire un percorso cliente omnicanale per soddisfare le aspettative degli utenti con la rete DACIA sempre al centro del processo di vendita.
DACIA ha reso tutto molto semplice
L’utente accede a www.dacia.it, seleziona il modello di interesse e decide se configurare completamente il veicolo o scegliere tra alcune configurazioni fisse che garantiscono la consegna prioritaria. Per procedere alla prenotazione, il cliente deve prima creare un account in My DACIA che gli permetterà, in seguito, anche di monitorare lo stato di avanzamento del suo ordine. Una volta fatto, sceglie la Concessionaria presso cui desidera effettuare l’ordine di acquisto del veicolo, perché il perfezionamento del contratto avverrà fisicamente presso il dealer. Per prenotare una nuova DACIA sono necessari appena 150 euro, importo che viene pagato attraverso la piattaforma Stripe con carta di credito o Google Pay. Una volta concluso il processo, il cliente è contattato prima da un DACIA Guide che potrà fornire eventuali ulteriori delucidazioni sulla modalità di acquisto e sul modello selezionato. Successivamente il Concessionario scelto dal cliente contatta quest’ultimo per fissare un appuntamento in salone ed effettuare l’ordine. In tal caso i 150 euro del servizio di prenotazione vengono restituiti al cliente.
I modelli prenotabili
I primi modelli a poter essere ordinati online sono le novità di questo 2024: Nuovo Duster e Nuova Spring 100% elettrica. La prenotazione garantisce all’utente il diritto ad avere al momento dell’ordine le stesse condizioni di acquisto presenti al momento della configurazione on line. Nel caso di nuovo Duster, inoltre, DOBA garantisce la priorità di consegna rispetto ad un ordine fatto in fabbrica se il Cliente sceglie tra una delle pre-configurazioni presenti. Pochi click, percorso clienti semplice e intuitivo, supporto di una chat con operatori specializzati per fugare eventuali dubbi. Prenotare online una nuova auto è davvero molto semplice.
Leggi anche – DACIA promossa dal grande pubblico italiano
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024