in

Alcantara co-protagonista al Goodwood Festival of Speed 2024

Alcantara al Goodwood Festival of Speed si conferma il partner privilegiato per le Case auto grazie alla sua versatilità e unicità

Tempo di lettura: 2 minuti

Alcantara co protagonista del Goodwood Festival of Speed 2024, l’evento di riferimento nel calendario automobilistico del Regno Unito, sottolineando il suo ruolo di partner privilegiato nell’industria automobilistica. Tenutosi nello splendido parco che circonda Goodwood House, il Festival è l’ultima festa estiva in giardino del motorsport, una celebrazione imperdibile della più importante città del lusso.

Le regine con Alcantara

Protagonista di casa McLaren è la cSenna con la livrea Senna Sempre, che rende omaggio ad Ayrton Senna. I colori selezionati per la livrea riprendono la colorazione della bandiera brasiliana. All’interno, un esclusivo rivestimento in Alcantara giallo con traforo e backing verde e un indicatore bianco a ore 12 sul volante dell’auto cattura immediatamente l’attenzione. I pannelli porta imbottiti in Alcantara nera sono decorati con la firma di Ayrton Senna accanto a una sua storica citazione che spiega l’etica e la filosofia del Campione: “Non ho idoli. Ammiro il lavoro, la dedizione e la competenza”. Tra le vetture esposte anche McLaren Artura e McLaren F1 Road Car presentano interni in Alcantara.

BMW e le italiane

Grande attenzione anche nei confronti delle anteprime mondiali BMW M5 e BMW X3. La collaborazione di lunga data tra Alcantara e BMW è stata enfatizzata dalla presenza del materiale Made in Italy in colore nero su entrambe le vetture: sul cielo e sui montanti per la M5, e con un supporto tessile intrecciato da fili blu e rossi sui sedili della BMW X3. Alcantara è anche sull’italiana Alfa Romeo, che ha portato per la prima volta nel Regno Unito la sua 33 Stradale, e sulla new entry Alfa Romeo Junior. Ed è presente su Lotus Emira, Emeya ed Eletre oltre che sulla Hyundai Ioniq 5N. Come il Goodwood Festival of Speed continua ad essere fra i più interessanti eventi del calendario automobilistico, Alcantara si conferma il partner privilegiato per le Case auto grazie alla sua versatilità e unicità.

Leggi anche – Toyota punta sull’elettrificazione anche nel settore professional

Toyota punta sull’elettrificazione anche nel settore professional

Scritto da Doriana F.

Nissan: sicurezza al primo posto per i veicoli commerciali leggeri

Nissan: sicurezza al primo posto per i veicoli commerciali leggeri

Discovery D350

Discovery: 35 anni di successi celebrati con una edizione speciale