La PEUGEOT E-3008 è un veicolo elettrico ad alte prestazioni che emerge in ogni contesto. Tanta tecnologia, comfort, qualità di viaggio offerte da un modello PEUGEOT assolutamente innovativo.
PEUGEOT E-3008
La PEUGEOT E-3008 è un veicolo elettrico con motore da 210 cavalli, agile e potente. La batteria da 73 kWh offre la serenità di 527 km di autonomia, guidando come prescritto dal ciclo WLTP, uniti alla capacità di carica alla potenza massima di 160 kW, ovvero solo 30 minuti per ricaricare la batteria di trazione dal 20% all’80%. L’equivalente di oltre 300 km di autonomia, 100 km ogni 10 minuti di carica. PEUGEOT E-3008 si presenta con valori elevati anche sul fronte delle prestazioni, con i suoi 210 CV (157 kW) di potenza, e 343 Nm di coppia massima, immediatamente disponibili già a 250 giri/minuto del motore. Su strada, i numeri ne illustrano le capacità, con solo 8,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h, 170 km/h di velocità massima, e capacità di traino fino a 1.250 kg. Per regolare al meglio le prestazioni in base alle necessità, i DRIVE MODE impostano potenza e coppia su 3 differenti profili a disposizione del guidatore. SPORT offre la massima coppia e potenza, offrendo anche una risposta più diretta di sterzo e acceleratore. NORMALE propone 140 kW di potenza e 300 Nm di coppia massima, mentre ECO scende a 125 kW di potenza e 270 Nm di coppia, quando si vuole procedere con andatura turistica e massimizzare l’efficienza. In quest’ultimo caso, climatizzazione e risposta del pedale acceleratore si modificano per privilegiare l’autonomia complessiva. PEUGEOT E-3008 dispone di un ulteriore aiuto per la gestione del recupero dell’energia in decelerazione, grazie alla frenata rigenerativa modulabile su 3 distinti livelli, tramite le palette al volante.
Le tecnologie evolute
Tecnologie evolute quindi per PEUGEOT E-3008, che durante la trasferta autostradale verso i castelli della Valle d’Aosta offre capacità di guida autonoma estese. Come dimostra il sistema DRIVE ASSIST PLUS, in grado di sfruttare efficacemente le informazioni provenienti dai differenti sensori della vettura. Con la semplice pressione di un pulsante sul volante, si passa dal mantenimento automatico della corsia e velocità di crociera/distanza dal veicolo che precede, al cambio di corsia semi-automatico. In pratica è sufficiente attivare l’indicatore di direzione e premere il pulsante “OK” sul volante, per vedere la vettura spostarsi in maniera autonoma. L’evoluzione delle tecnologie con PEUGEOT E-3008 riguarda anche il sistema che rileva i limiti di velocità dalla lettura dei cartelli stradali. Ora è in grado di raccogliere informazioni dal sistema di navigazione connesso, suggerendo al guidatore l’adeguamento della velocità tramite il controllo adattivo velocità di crociera. Se il guidatore accetta il nuovo limite di velocità imposto in quel tratto di strada, PEUGEOT E-3008, si adegua automaticamente. Inoltre, in caso di pioggia, il sistema suggerisce di ridurre la velocità, ad esempio da 130 a 110 km/h in autostrada.
Leggi anche – Nissan X-Trail MY24: al via gli ordini
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024